Home » SSC Napoli – Il Calendario Ufficiale 2022 in edicola da domani
Napoli Napoli OF News

SSC Napoli – Il Calendario Ufficiale 2022 in edicola da domani

SSC Napoli

Da domani sarà disponibile in edicola il Calendario Ufficiale 2022 della SSC Napoli. Un prodotto unico ed inimitabile presentano dal club partenopeo, protagonista di un momento importante nel percorso in campionato. Giunto alla sua XV Edizione, il calendario continua lungo “il percorso tracciato negli anni, ritraendo in via esclusiva i calciatori del club fuori dal terreno di gioco con contenuti e metodologie uniche nel panorama calcistico internazionale. Un cimelio sempre più atteso ed imperdibile arriva in edicola con una nuova suggestiva edizione”.

SSC Napoli – Il Calendario Ufficiale 2022 in edicola da domani

Ecco quanto riportato da Alessandro Formisano, Head od Operations, Marketing and Sales, ideatore del progetto Calendario SSC Napoli: “La sfida del Calendario 2022 è quella di accendere i riflettori sui cambiamenti climatici ed i loro effetti sul meraviglioso ambiente che ci circonda. I calciatori della SSCN si schierano a salvaguardia del territorio. Alla stregua di moderni paladini in difesa dell’ambiente, ci segnalano i paesaggi locali ancora intatti e da difendere, esaltandone la bellezza ed il valore ambientale, anche per le future generazioni”. Ancora, formisano sul cimelio partenopeo: “Sono portatori di un messaggio che ci invita ad essere parte attiva del cambiamento a favore dell’ambiente. Abbiamo selezionato 14 splendidi luoghi, testimoni del nostro patrimonio territoriale da valorizzare e difendere: dal Vesuvio a Capri, dal Sentiero degli Dei alla Valle delle Ferriere, dal Cervati al Taburno”. Infine: “I nostri partner hanno subito colto il valore e la portata del progetto affiancandoci e dimostrando una forte sensibilità: Acqua Lete ha manifestato la forte volontà di valorizzare la zona del Matese, scegliendo insieme al Napoli di dedicare la copertina a questo incantevole paradiso naturale tutto da scoprire”.

La SSC Napoli prosegue nella descrizione del progetto: “Lo stile fotografico e la regia di Diego Santangelo, di Santangelo Studios, sono riusciti ad esaltare la presenza dei calciatori nelle spettacolari location della regione. Attraverso tecniche di layering, le spettacolari foto scenografiche sono proiettate sui corpi dei calciatori, realizzando immagini suggestive ed eleganti”.
“Il Calendario della SSC Napoli si conferma un progetto di grande qualità: inimitabile, per la partecipazione dei calciatori azzurri e di Mr. Spalletti; ed efficace, per sponsor e partner del Club che lo accompagnano da anni nelle case dei tifosi azzurri”.

Canali di distribuzione

Il Calendario Ufficiale SSC Napoli 2022 è distribuito attraverso un duplice canale:

 50.000 copie, in collaborazione con Il Corriere dello Sport-Stadio, in tutte le edicole a partire dal 22 dicembre, a soli € 8,99 più il costo del quotidiano – prezzo bloccato per il quindicesimo anno consecutivo;
 per tutti i Tifosi all’estero in esclusiva sul Web Store Ufficiale SSC Napoli www.store.sscnapoli.it.

Sarà possibile ammirare il video di lancio su Youtube.com/sscnapoli e sui profili social del Club.

I ringraziamenti agli sponsor

Acqua Lete MSC Crociere Gruppo Navarra
Gruppo Di Palo DOOA Linea Azzurra
Caffè Toraldo Decò Idir
Très Bon Salumi Villani Confetti Crispo
Live 978 Euronics – Tufano Prezioso Casa
Corriere dello Sport-Stadio

Si ringraziano, inoltre, Grafiche Mercurio e ADV Kaidos per i servizi di stampa.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com