Home » 📹Report – Caso Plusvalenze, spunta un’intercettazione: “Ho una lista di 100 calciatori e bilanci di Serie A e B”
Napoli OF News

📹Report – Caso Plusvalenze, spunta un’intercettazione: “Ho una lista di 100 calciatori e bilanci di Serie A e B”

calcio

CASO PLUSVALENZE – Continuano le indagini sulle dubbiose plusvalenze nel mondo del calcio, caso di cui si sta occupando anche la redazione del programma di Rai3, Report. La squadra guidata da giornalista Sigfrido Ranucci ha scovato un’interessante intercettazione tra Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena dal 2012 al 2018, e l’ex presidente della Lega B (2010-2017) Andrea Brodi.

Report – Caso Plusvalenze, spunta un’intercettazione: “Ho una lista di 100 calciatori e bilanci di Serie A e B”

Nella conversazione tra i due spuntano alcuni dettagli interessanti, soprattutto si parla di una lista di 100 calciatori sulla quale nessuno avrebbe indagato. Di seguito uno stralcio dell’intercettazione tra Lugaresi e Abodi riportata da Report.

Lugaresi: “Mi sono fatto stampare i bilanci degli ultimi tre anni di Serie A e Serie B”

Abodi: “Ammazza che lavoro!”

Lugaresi: “Ho fatto estrapolare tutti i nomi dei giocatori dal 95′ in su: ’96, ’97, ’98,’98, ’99 e via… gli importi e le storie. Io raccolgo prove, perché se mi mettono in croce lì, cioè salto per aria, io faccio saltare il sistema. Perché se tu mi dici che io sono un ladro, perché metto un giocatore che vale 2 milioni e per te vale…”

Abodi: “No, ladro no, però tu hai dato una valutazione impropria”

Lugaresi: “Allora io sono in grado di dimostrare che ci sono 100 giocatori (almeno 100 giocatori) che sono identici ai miei. Io… cioè ne ho presi due, uno dalla Juve e l’ho pagato 3 milioni che quest’anno da me ha fatto 8 gol, 9 gol e quello che gli ho dato io è andato a finire nei dilettanti all’estero”.

 

Lugaresi poi è stato interrogato dal giornalista Rai, il quale gli ha chiesto proprio di quella lista: “Sa com’è, nel calcio ci sono figli e figliastri. Ci sono momenti che tu sposi delle alleanze anche all’interno della Lega fra Serie A e Serie B, magari non sei con quelli che in quel momento lì tirano un po’ le fila. Quando sei al circo qualcosa combini anche tu per forza”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com