Home » Spezia, Thiago Motta: “Napoli grande squadra, noi ce la giochiamo”
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Spezia, Thiago Motta: “Napoli grande squadra, noi ce la giochiamo”

Thiago Motta
GENOA, ITALY - OCTOBER 26: Thiago Motta new head coach of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Sembra giunto ai titoli di coda il matrimonio con la compagine ligure per l’ex centrocampista del Triplete interista, ma Thiago Motta ci tiene a chiudere l’anno e il suo rapporto con lo Spezia nel migliore dei modi, magari con un blitz al Maradona…

Spezia, Thiago Motta: “Napoli grande squadra, noi ce la giochiamo”

Neanche una vittoria, peraltro difficilmente pronosticabile, sul campo del Napoli potrebbe mutare il destino del tecnico italo-brasiliano, ormai al capolinea. Da un lato gli scarsi risultati degli ultimi mesi, con soli 6 punti raccolti in dieci partite e l’eliminazione da parte del Lecce (serie B) in Coppa Italia che ha scatenato la contestazione del popolo spezzino. Dall’altra un rapporto con lo spogliatoio che, fonti vicine all’ambiente del club fanno sapere, è diventato sempre più difficile. Thiago Motta è comunque un professionista serio e ci tiene a fare bella figura, anche in un campo proibitivo come quella contro gli uomini di Spalletti: “Il miglior Napoli possibile, anche se alcuni giocatori importanti non stanno giocando. A questo livello chi entra può mantenere il livello della squadra e lo abbiamo visto contro il Milan. Affronteremo la partita a nostro modo, sarà bella da giocare contro una squadra di grandissimo valore, costruita per lottare per il campionato. Noi vedremo cosa saremo capaci di fare. Retrocessione? Durante un campionato, però, può succedere di tutto. Abbiamo visto gli scorsi anni squadre che iniziano fortissimo ma poi calano e hanno difficoltà a mantenersi in Serie A, abbiamo visto squadre che iniziano e dopo dieci giornate sembrano vincere il campionato e alla fine non arrivano nemmeno in Europa League: è un campionato così, con questo livello può succedere di tutto e sta a noi continuare a dare il massimo, lavorare al meglio e approfittare delle partite per portare punti a casa”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com