Home » Lazio, Acerbi sotto attacco di alcuni tifosi: “Indegno, via da Roma”
Calciomercato Lazio Napoli OF News

Lazio, Acerbi sotto attacco di alcuni tifosi: “Indegno, via da Roma”

È arrivato un duro comunicato degli ultras biancocelesti contro il difensore, autore del gol del momentaneo 2-1 ieri in trasferta a Venezia: “Uomo senza onore, via da Roma subito”.

Lazio, Acerbi sotto attacco di alcuni tifosi: “Indegno, via da Roma”

All’origine della rabbia dei tifosi, l’esultanza contro il Genoa quando zittì la Curva Nord e poi parlò così: “Esultanza risposta alle critiche? Me ne frega meno di niente, fa parte del nostro lavoro, di quello che facciamo. Per fortuna che la gente non sa cosa succede nello spogliatoio, è giusto così”, Le scuse social non sono bastate, ora Acerbi è nel mirino delle critiche da parte dei suoi supporter. E dunque è spuntato questo comunicato:

“Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito. Nessun perdono per chi tradisce! Questo non è soltanto uno slogan, ma è molto di più. Significa che i tifosi valgono più dei calciatori, che la nostra bandiera è sacra! Purtroppo i giocatori di oggi sono abituati troppo bene e non hanno mai visto una contestazione come si deve. Abbiamo contestato a duro muso Chinaglia, Nesta, Mihajlovic (per citarne solo tre), monumenti della nostra storia. Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto. E dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un calciatore che ha dimostrato di schifare di un’intera tifoseria? Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza, Oggi aveva l’occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali. A fine partita invece, come un coniglio, mentre gli altri giocatori sono venuti ad esultare con noi, lui se ne è andato via. Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere. A noi che Acerbi sia un giocatore importante per la rosa della Lazio non importa nulla. Per noi contano il sudore, la grinta e il rispetto. Ecco perché, da oggi, Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, In ogni partita! “E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi che non hanno vinto mai. ACERBI VATTENE! ULTRAS LAZIO”

Chissà che questa presa di posizione del tifo biancoceleste porti Acerbi (fresco di rinnovo con la Lazio) a decidere di andare via per davvero: il giocatore sarebbe un’occasione di mercato per le tre big storiche del nostro calcio, ovvero Inter (dove ritroverebbe Simone Inzaghi), Milan (sarebbe un ritorno per lui) e Juventus, che starebbero monitorando la situazione già in vista della sessione invernale di mercato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com