Home » Calciomercato Napoli: da Kumbulla a Luperto, tutti i nomi per la difesa
Calciomercato Napoli OF News

Calciomercato Napoli: da Kumbulla a Luperto, tutti i nomi per la difesa

Kumbulla

CALCIOMERCATO NAPOLI – Mancano pochi giorni all’inizio della finestra invernale di calciomercato, in cui il Napoli dovrà mettere a segno qualche colpo in difesa per sistemare lo scacchiere di Spalletti. L’addio di Manolas e la partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa determinano un seria emergenza in difesa, già colpita dal vuoto sulla corsia sinistra dove Mario Rui è di fatto unico proprietario.

LEGGI ANCHE: Il Mattino – Affare dal Chelsea, Sarr è il nome in difesa: operazione in stile Anguissa

Calciomercato Napoli: da Kumbulla a Luperto, tutti i nomi per la difesa

La zona centrale di difesa è certamente la prima area di intervento della dirigenza azzurra. Tanti nomi al vaglio quanto le operazioni da fare: un giovane di prospettiva o un prestito di sei mesi? C’è un difensore in meno, è ufficiale, perché Manolas ha ricevuto l’ok per lasciare Napoli e raggiungere la sua squadra del cuore dove probabilmente chiuderà la carriera. Qualcosina è entrata nelle casse, ma sicuramente a dare sollievo al club è l’alleggerimento sul monte ingaggi, dato che lo stipendio del greco era tra i più alti della squadra. Adesso però servirà un nome per rimpiazzare l’ex giallorosso e proprio dalla Roma arriva l’ultimo nome accostato agli azzurri.

Da quanto si apprende da Il Corriere dello Sport Marash Kumbulla, 22 anni a febbraio, sarebbe la prima idea di Giuntoli. L’albanese piace al Napoli dai tempi del Verona, dove era partner di Rrahmani. Nell’elenco dei candidati ci sarebbero anche Szalai del Fenerbahçe, Sanchez del Tottenham e Luperto, centrale leccese cresciuto all’ombra del Vesuvio e di proprietà ancora del club di De Laurentiis. Secondo Il Mattino, l’affare per la difesa potrebbe arrivare dalla Premier League: Malang Sarr è in esubero dal Chelsea e per lui potrebbe essere intavolata una trattativa in stile Anguissa. Nei giorni scorsi, però, sono stati accostati anche nomi di giovani calciatori come il 2002 Viti dell’Empoli, Gatti del Frosinone e Casale del Verona.

Terzino mancino cercasi

Nonostante Ghoulam abbia ricominciato a vedere il campo, non si può negare l’emergenza a sinistra. L’algerino, che ha un contratto in scadenza, non è ancora al top e per il momento Spalletti ha sfruttato la versatilità di Di Lorenzo per spostarlo sulla corsia mancina. In affetti questa sembra essere fin ora l’unica alternativa a Mario Rui, che non giocherà a Torino con la Juventus perché squalificato. È chiaro che servirà intervenire anche in quella zona di campo. Il nome di cui si parla maggiormente è quello di Reinildo Mandava, in scadenza con Lilla: secondo Il Corriere dello Sport, Giuntoli l’avrebbe “prenotato” per il prossimo giugno anche se avrebbe provato a far pressione ai francesi per strapparlo in anticipo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com