Home » Sampdoria, l’ex Marco Lanna è il nuovo presidente: “Una gioia immensa”
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, l’ex Marco Lanna è il nuovo presidente: “Una gioia immensa”

Succede a Massimo Ferrero. Marco Lanna, ex difensore doriano dal 1987 al 1993, protagonista dello scudetto del 1991. Lo ha deciso il nuovo Cda della società, riunito lunedì 27 dicembre. “È una grandissima gioia e una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato”, le prime parole del neo presidente doriano.

Sampdoria, l’ex Marco Lanna è il nuovo presidente: “Una gioia immensa”

“L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. ha proseguito nella serata di oggi i lavori avviati il 24 dicembre, in seconda convocazione, per deliberare sulle materie all’ordine del giorno. L’azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding S.r.l., valutate le indicazioni ricevute e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a questa fase di transizione del club, ha nominato al termine dei lavori il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di Marco Lanna (presidente), Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei.”

La Doria ai doriani. Riparte così la storia del club ligure, dopo i guai giudiziari di Massimo Ferrero, presidente uscente. Una ripartenza molto attesa non solo dai tifosi della Samp, ma anche da tanti grandi ex. A partire da Roberto Mancini. “Gli mando un grande in bocca al lupo – ha detto il ct azzurro commentando l’elezione di Lanna -. Sono felicissimo per lui. Un abbraccio grande e… mi raccomando. Mi raccomando”. La scelta di Lanna, del resto, è una garanzia in ambiente blucerchiato in vista della delicata fase di transizione della società: è infatti l’unico genovese del gruppo che ha vinto lo scudetto con Boskov e la sua presenza ai vertici dirigenziali della squadra rappresenta un punto fermo per i supporter blucerchiati in vista delle prossime mosse relative alla proprietà. “Grandissima gioia e fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato”, ha confessato Lanna ad alcuni amici dopo la nomina.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com