Home » Covid, infortuni e Coppa d’Africa: quando rientrano i giocatori del Napoli? (FOCUS)
Napoli Napoli OF News

Covid, infortuni e Coppa d’Africa: quando rientrano i giocatori del Napoli? (FOCUS)

Insigne

EMERGENZA NAPOLI – Luciano Spalletti si trova a gestire una rosa fortemente ridotta in uno dei periodi più delicati della stagione. Già consapevole da inizio anno dell’assenza di importanti giocatori a causa della Coppa d’Africa, il Napoli è stato colto di sorpresa dagli infortuni ma soprattutto dalla velocità con cui la variate Omicron si è diffusa tra i suoi tesserati. Le prossime giornate saranno delicatissime per la situazione in classifica e il tecnico azzurro spera di poter recuperare almeno parte dei calciatori fuori in questo momento.

Covid, infortuni e Coppa d’Africa: quando rientrano i giocatori del Napoli? (FOCUS)

Quando rientrano i giocatori del Napoli? Attualmente la compagine azzurra si trova ad affrontare una situazione di totale emergenza. A parte Koulibaly (positivo), Anguissa e Ounas che sono impegnati in Coppa d’Africa, a Castel Volturno Luciano Spalletti dovrà fare i conti con la situazione dei contagiati che coinvolge Mario Rui, Malcuit, Meret e Zielinski. Lozano e Osimhen avevano contratto in virus rispettivamente in Messico e Nigeria, il primo è atteso oggi al Training Center mentre ieri il secondo ha svolto tutte le visite previste dal protocollo ed effettato gli esami post operazione rinviati dal 30 dicembre causa Covid.

El Chucky potrebbe essere il primo a tornare a disposizione del tecnico di Certaldo, una buona notizia per il reparto offensivo che domenica ha perso Insigne per infortunio. La data nel mirino è il 17 gennaio per la gara contro il Bologna, ma non è detto che non possa essere in panchina già domani per il match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Oggi si sapranno, invece, gli esiti dei tamponi dei due terzini Mario Rui e Malcuit: considerando i tempi di recupero per i reduci dal virus e tutte le precauzioni, entrambi potrebbero essere pronti per il derby.

Contro la Salernitana potrebbe farsi rivedere anche il centravanti nigeriano, che non vede l’ora di poter ritracciare la scia di gol segnata fino all’infortunio contro l’Inter. Naturalmente, il suo ritorno in campo è previsto con la maschera protettiva che lo accompagnerà fino a metà – o fine – marzo. Contro lo Spezia il 6 febbraio tornerebbero Meret e Zielinski, una settimana prima della data fissata per il rientro di Insigne: il 13 con l’Inter.

Discorso complesso per i tre africani, per i quali il rientro è legato al percorso in Coppa d’Africa. I calciatori che non arriveranno in semifinale saranno a disposizione già per il derby, altrimenti torneranno per lo Spezia se non addirittura con l’Inter se dovessero arrivare fino in fondo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com