Home » Serie A e Covid, trovato l’accordo sul protocollo: stop alla squadra con 35% di positivi
Altre squadre Napoli OF News

Serie A e Covid, trovato l’accordo sul protocollo: stop alla squadra con 35% di positivi

Serie A lega

Questo è quanto prevede la bozza del protocollo Covid, aggiornato per il mondo dello sport e che sarà presentata oggi alla Conferenza Stato-Regioni, in programma in giornata. Manca ancora l’annuncio con i dettagli, ma è stato trovato l’accordo su questa soglia di positività tra i calciatori del gruppo squadra che, se raggiunta, farebbe scattare il rinvio di una partita.

Serie A e Covid, trovato l’accordo sul protocollo: stop alla squadra con 35% di positivi

Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, ha confermato l’intesa. “Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. Positivo il lavoro fatto per arrivare a questo risultato. Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. I campionati vanno avanti”, ha scritto su Twitter. Dopo la Conferenza Stato-Regioni, la norma deve poi ottenere il via libera del Cts prima di essere definita in una circolare del ministero della Salute.

LEGGI ANCHE: AIC, Calcagno: “Fermare nuovamente la Serie A non si può. Le nuove norme daranno meno confusione” [ESCLUSIVA]

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com