Home » Bologna, Mihajlovic: “Abbiamo recuperato tutti, ma solo oggi ci possiamo allenare. Noi stanchi? E il Napoli cosa dovrebbe dire?”
Bologna Napoli OF News

Bologna, Mihajlovic: “Abbiamo recuperato tutti, ma solo oggi ci possiamo allenare. Noi stanchi? E il Napoli cosa dovrebbe dire?”

Mihajlovic

I rossoblù, reduci dalla beffarda sconfitta di Cagliari, affronteranno nel posticipo del lunedì la squadra di Spalletti, a sua volta sconfitta nell’ultima gara ufficiale (l’ottavo di Coppa Italia) dalla Fiorentina. Sinisa Mihajlovic presenta l’impegno di domani in conferenza stampa.

Bologna, Mihajlovic: “Abbiamo recuperato tutti, ma solo oggi ci possiamo allenare. Noi stanchi? E il Napoli cosa dovrebbe dire?”

“Un mio amico allenatore anni fa diceva zero tituli, io dico zero alibi – allude a Mourinho Sinisa Mihajlovic, parafrasando una delle sue più note conferenze stampa -. Mazzarri diceva che io mi sono lamentato delle assenze, ma non è così. Io mi sono lamentato della partita che si è giocata così presto, sapendo cosa poteva comportare. La gestione difficile è quella del post partita. Loro hanno fatto i furbi, lo sport insegna l’onestà e nel caso di Cagliari non c’è stata. E mi riferisco alle conseguenze che ha comportato, in primis nei confronti dell’incolumità dei giocatori. Come ho detto anche ai ragazzi quando abbiamo analizzato la gara, potevamo gestirla meglio. Non meritavamo di perdere, ma quando ti manca lucidità si fa più fatica a gestire certe dinamiche di gioco. Adesso guardiamo avanti, domani ci aspetta una partita bella e siamo pronti per giocarcela. Di quelli che hanno avuto il Covid abbiamo recuperato tutti, ma oggi è il primo allenamento che possono fare. Ci sono diversi giocatori acciaccati dopo la partita contro il Cagliari. Alcuni hanno recuperato alcuni no. In undici comunque ci saremo.” Sul mercato. “Io non sono il responsabile delle spese o della scelta dei giocatori, io sono il responsabile tecnico e alleno chi mi viene messo a disposizione. Si fa una riunione e si decide l’obiettivo, le necessità, ma poi il tutto dipende dal budget che la società ha a disposizione. Solo alla fine scelgo i giocatori con il direttore sportivo, ma sono sempre io che decido se c’è bisogno e chi bisogna prendere, insieme al ds”. Sul percorso di quest’anno. “Io non mi ricordo una partita che noi abbiamo vinto senza meritare, ma mi ricordo diverse partite in cui abbiamo perso demeritando. Poi può succedere che si perdano dei punti… Per questo dico che i 27 punti sono tanti, e se continuassimo così raggiungeremmo il nostro obiettivo. In alcuni reparti siamo corti e la società farà di tutto per migliorarsi, però a prescindere non vogliamo alibi e proveremo comunque a fare del nostro meglio. Una rosa più completa ci aiuterebbe sicuramente”. Il Napoli. “Spero che domani non vincano, poi che vincano tutte le altre. Ho visto la partita, se noi siamo stanchi loro devono essere stanchissimi. Loro hanno fatto diverse partite in più… e sappiamo che nel calcio non vince sempre e per forza quello più forte”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com