Home » Tennis, respinto il ricorso di Djokovic: lascia l’Australia e vola a Dubai
News SOCIAL

Tennis, respinto il ricorso di Djokovic: lascia l’Australia e vola a Dubai

Djokovic

Il tennista numero uno al mondo ha perso la sua perso la personalissima battaglia con il governo australiano e dice addio alla competizione. Il serbo si è presentato puntualmente allo scalo di Tullamarine per imbarcarsi sull’aereo, un Boeing 777, che l’ha riportato in Europa dopo aver fatto scalo nell’Emirato: è atteso a Dubai intorno alle 2:40 di notte italiane.

Tennis, respinto il ricorso di Djokovic: lascia l’Australia e vola a Dubai

Novak Djokovic non giocherà gli Open d’Australia. La Corte Federale ha infatti deciso all’unanimità per la cancellazione del suo visto e, di conseguenza, per la sua espulsione dal Paese. I tre giudici hanno confermato la decisione presa venerdì dal ministro dell’immigrazione, il che significa che il tennista dovrà ora rimanere in stato di fermo a Melbourne fino alla sua espulsione e non potrà di conseguenza difendere il titolo vinto un anno fa agli Australian Open. “Rispetto la sentenza, deluso ma lascerò il Paese”, ha commentato a caldo il campione serbo.

Meno “tenero” il padre di Djokovic, Srdjan: “Il tentativo di assassinare il miglior sportivo del mondo è finito, 50 proiettili nel petto di Novak”, scrive sui social. Gli fa eco il comitato tecnico serbo: “Nonostante questa decisione scandalosa consideriamo Novak ancora una volta un vincitore. In maniera antisportiva gli è stato impedito di competere per il suo decimo titolo agli Australian Open – si legge in una nota diffusa dai media australiani – . In particolare è inaccettabile aver aspettato di prendere una decisione un minuto prima dell’inizio del torneo, in modo che Novak sarebbe stato in una situazione diversa rispetto agli altri tennisti se gli fosse stato permesso di restare in Australia”, si legge.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com