Home » Napoli, Spalletti: “Arrabbiato per gli ultimi minuti! Siamo una squadra che costruisce, non sappiamo difendere ad oltranza”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “Arrabbiato per gli ultimi minuti! Siamo una squadra che costruisce, non sappiamo difendere ad oltranza”

Spalletti

ULTIME NAPOLI – Luciano Spalletti, al termine del match contro il Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Il mister del Napoli ha analizzato la vittoria e parlato degli ultimi minuti che non sono piaciuti.

Napoli, Spalletti: “Arrabbiato per gli ultimi minuti! Siamo una squadra che costruisce, non sappiamo difendere ad oltranza”

“Troppi rischi nel finale? Sono arrabbiato quando non facciamo bene quelle che sono le nostre qualità, quella che è la nostra professione. Noi siamo una squadra che deve giocare a pallone. Non siamo quelli che devono difendersi ad oltranze, non siamo quelli fisici che difendono in area di rigore sulle palle alte. Dobbiamo costruire l’azione, senza difendere ad oltranza. Questo noi non riusciamo a farlo.

La squadra quando capisce qual è la strada da percorrere lo fa, ha delle caratteristiche e ha un suo perché. In alcuni momenti diventiamo troppo molli e banali per quella che è l’importanza del ruolo che abbiamo, per quella che è la maglia e la città che rappresentiamo. Noi saremo felici quando renderemo felici quelli che provano sentimento per noi, i tifosi. Si fa bene quando rendiamo felici queste persone, diventiamo qualcuno se li rendiamo felici, altrimenti siamo una squadra qualunque.

Se sbagliamo troppi palloni facili non facciamo bene quello che è il nostro lavoro. Abbiamo lasciato dei punti per strada che diventa difficile recuperare. Si può vincere non essendo tutti, e si può perdere essendo in tanti. Le squadre davanti vanno forte e noi dobbiamo per forza arrivare tra le prime 4 perché abbiamo la squadra e la qualità per farlo. Alla fine avevamo la possibilità di gestirla meglio sfruttando gli spazi lasciati, invece abbiamo subito il loro forcing finale.

Dobbiamo rendere felici i nostri tifosi. Dobbiamo portare un risultato di squadra, di gruppo, importante per questa città per farli sentire orgogliosi di noi. E’ quella la motivazione”.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com