Home » Sampdoria, esonerato D’Aversa. Pronto il ritorno di Giampaolo sulla panchina blucerchiata
Calciomercato Napoli OF Sampdoria SOCIAL

Sampdoria, esonerato D’Aversa. Pronto il ritorno di Giampaolo sulla panchina blucerchiata

Marco Giampaolo

L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club, si legge sul comunicato diffuso oggi dalla società doriana.

Sampdoria, esonerato D’Aversa. Pronto il ritorno di Giampaolo sulla panchina blucerchiata

La (nuova) dirigenza genovese ha deciso di puntare sul ritorno di Marco Giampaolo, che ha già lavorato alla Samp con ottimi risultati tra il 2016 e il 2019. Un’opzione già presa in considerazione nelle scorse settimane e che è diventata ancor più concreta dopo l’esonero, ufficializzato poche ore fa, di Roberto D’Aversa.

Nonostante una domenica di contatti e dialoghi tra Giampaolo e i dirigenti della Sampdoria sui programmi futuri (c’è una linea comune anche sul mercato), sono emerse delle problematiche nelle fasi finali della trattativa sull’intesa economica. Sul tavolo c’è un contratto di 6 mesi, più un’opzione per altri due anni legati alla salvezza: le difficoltà riguardano soprattutto il biennale in caso di permanenza in Serie A. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore. Oggi i blucerchiati sono attesi dalla rifinitura al Mugnaini in vista della gara contro la Juventus di domani sera all’Allianz Stadium (valida per gli ottavi di finale di coppa Italia).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com