Home » Udinese, Marino: “Campionato falsato, spero che il nuovo protocollo possa…”
Napoli OF News Udinese

Udinese, Marino: “Campionato falsato, spero che il nuovo protocollo possa…”

Pierpaolo Marino

“Ci siamo ritrovati a un mese dalla vittoria di Cagliari in condizioni di classifica ben diverse, dobbiamo ricucire le ferite. Spero nuovo protocollo possa servire a evitare queste disparità”, ha commentato il dirigente bianconero, ai microfoni di Radio Rai.

Udinese, Marino: “Campionato falsato, spero che il nuovo protocollo possa…”

Un fiume in piena, l’ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, oggi dirigente dei friulani, che non ha mandato giù la decisione della Lega Calcio di far giocare l’Udinese (con oltre dieci giocatori positivi al Covid) contro l’Atalanta lo scorso 9 gennaio. La partita è terminata 2-6 per gli orobici. “Ritengo incomprensibile la decisione di farci giocare con l’Atalanta, per altre squadre è stato deciso di rinviare – ha dichiarato l’esperto dirigente -. È chiaro che c’è un conflitto di competenza tra le Asl e la Lega di Serie A. Certo è che il campionato in questo momento di regolarità ne ha poca. Noi ci aspettiamo che su questa partita venga fatta giustizia. La nostra polemica non riguarda ovviamente l’Atalanta ma chi ci ha fato giocare. Mi pare una sconfitta per gli enti organizzativi, soprattutto per la Lega, che a un anno di distanza da Juventus-Napoli si è sollecitato solamente ora, dopo l’obbrobrio di Udinese-Atalanta, il parere del governo. Non ci si mette a legiferare a due giorni dalla partita”.

E conclude: “Ci siamo ritrovati a giocare sapendolo il sabato sera e dopo che l’attività era ferma da alcuni giorni. È stato un sopruso, la squadra non faceva attività da una settimana circa, si è radunata la domenica mattina per giocare la domenica pomeriggio. C’è un conflitto tra le Asl e gli organizzatori della Serie A” le parole del dirigente dei friulani.

Il comunicato dello scorso 9 gennaio, data della partita incriminata, del Giudice Sportivo Mastandrea –

Gara Soc. UDINESE – Soc. ATALANTA del 9 gennaio 2022

Il Giudice sportivo,
rende noto che in data 25 gennaio 2022 si pronuncerà in merito al ricorso della Soc. Udinese relativo alla gara sopra indicata, e che ha invitato le parti a precisare le conclusioni e a depositare documentazione nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com