Home » Napoli, GdS – 8 passaggi di qualità e un raddoppio da applausi. Operazione terzino mancino: i nomi vagliati da Giuntoli
Napoli Napoli OF News

Napoli, GdS – 8 passaggi di qualità e un raddoppio da applausi. Operazione terzino mancino: i nomi vagliati da Giuntoli

Lozano

Ecco il Napoli ed i suoi tre punti conquistati contro il Bologna. 2-0 contro la formazione di Sinisa Mihajlovic, con la doppietta firmata da Hirving Lozano. Una gara di riscatto per il messicano, dopo i pochi minuti disputati in Coppa Italia ed il cartellino rosso per un brutto fallo. Un calcio di qualità, quello “disegnato” dagli uomini di Spalletti con le matite azzurre, 8 passaggi di prima per arrivare dalla propria, alla porta avversaria, e bucarla la seconda volta.

Napoli, GdS – 8 passaggi di qualità e un raddoppio da applausi. Operazione terzino mancino: i nomi vagliati da Giuntoli

“La grande bellezza del calcio si gode in attimi che vanno riassaporati, anche attraverso il racconto”. Così, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commenta la gara di ieri, non risparmiando esaltazione per la prestazione partenopea. “Quanto riesce al Napoli, in avvio di ripresa a Bologna, è un’azione da applausi per chi ama il calcio nella sua essenza, fatta anche di estetica”. Calcio, dunque, e bellezza. Un connubio importante e da non trascurare, per gli occhi dei tifosi e non che seguono il match. Gli otto passaggi di qualità partono dalla testa di Rrahmani che serve Mario Rui. Il portoghese smista subito ad Elmas che triangola con Fabian, poi Mertens. Poi Zielinski, Fabian…infine Lozano, autore della doppietta.

Autostima e uomini ritrovati

Vetta meno lontana, malgrado l’Atalanta abbia una gara in meno e la stessa capolista. Una svolta che sa di ripartenza per gli azzurri, dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia, contro la Fiorentina. Autostima ritrovata, insieme ad uomini che mancavano. “Si ha l’impressione che “a nuttata” sia davvero passata e quell’ottimismo mostrato da Spalletti alla vigilia non era campato in aria, ma basato su quanto vedeva in allenamento”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli, Lozano ai voti: “Raddoppio felice per lui, Diablo”

Operazione terzino mancino, 3 nomi per Giuntoli

L’operazione per il mancino sinistro da scovare, nelle pieghe del mercato, è in azione. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli, ds partenopeo, si registrano i nomi che potrebbero interessare da vicino il progetto azzurro. Fabiano Parisi dell’Empoli è lì, tra quei profili ormai analizzati e potenzialmente utili per il gioco del Napoli. C’è sempre il nome poi di Reinildo Mandava, più esperto e infine Tagliafico. Per Giuntoli potrebbe esserci un’operazione, con uno di questi tre profili. Un affare in prestito con diritto di riscatto. Altrimenti, sarà il mercato estivo a dare qualche risposta in più.

LEGGI ANCHE: Elmas al Dall’Ara, CdS: il giocatore dell’equilibrio, salto di qualità con Spalletti

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com