Home » Hellas Verona, il presidente scaligero si gode Barak: “Da top club, ma me lo tengo stretto”
Calciomercato Hellas Verona Napoli OF News

Hellas Verona, il presidente scaligero si gode Barak: “Da top club, ma me lo tengo stretto”

barak hellas verona
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 19: Antonin Barak of Hellas Verona FC on action ,during the Serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 19, 2020 in Verona, Italy. (Photo by MB Media/Getty Images)

Maurizio Setti si coccola il talento della Repubblica Ceca, autore di tre gol nell’ultimo turno contro il Sassuolo, e ne ha parlato così su GR Parlamento, rispondendo anche alle domande di mercato viste le tante voci che riguardano proprio Barak.

Hellas Verona, il presidente scaligero si gode Barak: “Da top club, ma me lo tengo stretto”

“Quanto vale Antonin Barak? Diciamo tanto – ammette il patron scaligero -. Non decido io il prezzo, ma chi vuol comprare il giocatore. In questo momento ce lo teniamo stretto, perché ci serve per fare un campionato come si deve, ma sicuramente capisco che sia maturo al punto giusto e che abbia la necessità di andare in un grande club, perché per caratteristiche può giocare nei quattro o cinque migliori club d’Europa. Speriamo continui così, perché il prezzo sale: quando leggo certe cifre mi viene da ridere, perché sono molto più importanti i numeri di Barak. 25 milioni? Non lo so: penso siano pochi, però vedremo…”. Sul progetto Hellas. “Quello che noi abbiamo fatto come Verona è partito prima di Ivan Juric. Ma non perché non sia stato importante: a un certo punto la città non lo voleva perché avevamo vinto il campionato con Aglietti, ma io ho insistito per prendere Juric. Avevo già in testa un percorso insieme al diesse D’Amico. Abbiamo preso un allenatore con determinate caratteristiche: Verona non ha bisogno del tiki taka, ma di un calcio aggressivo. Abbiamo valorizzato diversi giocatori, come Amrabat e Rrahmani, che all’inizio erano sconosciuti e oggi sono protagonisti in Serie A, seppur uno lo sia meno dell’altro. Il nostro percorso deve essere questo, sono orgoglioso di aver lanciato tanti giocatori anche del nostro settore giovanile e di averli eventualmente venduti, perché questo è il nostro scopo, e credo che per adesso ci stia riuscendo abbastanza bene”, ha concluso Setti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com