Home » Napoli, la stellina Zerbin vuole tornare a “casa”: “Voglio convincere Spalletti”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, la stellina Zerbin vuole tornare a “casa”: “Voglio convincere Spalletti”

Zerbin

Il ragazzo cresciuto nella cantera azzurra – dopo le esperienze (positive) in cadetteria – sembra pronto a diventare “grande”. Alessio, che si ispira e Kakà e a Lorenzo Insigne, spinge, a suon di belle prestazioni a Frosinone, per tornare a vestire la maglia dei partenopei. Magari subito…

Napoli, la stellina Zerbin vuole tornare a “casa”: “Voglio convincere Spalletti”

Dopo i soggiorni a Cesena e Vercelli, Alessio Zerbin si sta confermando in Ciociaria, con la maglia del Frosinone. Il biondo attaccante cresciuto nella Primavera partenopea si è posto l’obiettivo di tornare all’ombra del Vesuvio: “Il mio futuro? Non so quando o nei prossimi anni a venire, ma quello a cui ho sempre puntato è il ritorno a Napoli”, ha detto a Sky. Classe 1999, ala sinistra o seconda punta. Un calciatore che nelle ultime settimane sta invece mandando messaggi importanti alla dirigenza dei partenopea, ultimo l’eurogol contro la capolista Pisa: ha segnato col proverbiale tiro a giro, alla Insigne. Da sinistra, rientrando sul destro. “A chi mi ispiro? Ho sempre ammirato Kakà. Allenandomi col Napoli ho seguito da vicino il capitano invece.”

“Lui ha fatto serenamente tutta la trafila. La gavetta. Angelozzi (il direttore sportivo dei ciociari, ndr) lo conosceva, lui è un intenditore, Gatti ne è la prova – ha detto l’agente di Zerbin, Furio Valcareggi, a Radio Kiss Kiss, in merito alla possibilità di un rientro alla base a giugno o già a gennaio -. A proposito: Gatti lo prenderete voi al Napoli. Zerbin ha bisogno di  finire il percorso. Lui sta facendo benissimo, è titolare, ha fatto 6 gol, 5 assist, ha preso diversi rigori. Spero che il Napoli non lo richieda per subentrare ora a gennaio. Il Frosinone non ha nessun vantaggio a valorizzare un calciatore in prestito secco, se gioca è perché è molto bravo. Concludiamo l’annata e poi a fine anno se incrementa il numero di gol e di assist, Zerbin arriva con più sicurezza a Napoli. A giugno rientra per forza, Spalletti lo deve vedere. Ha passato il liceo (il Frosinone, ndr) col massimo dei voti ed ora deve andare all’Università.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com