Home » Salernitana, Sabatini si presenta: “Conto di fare molto in 8 giorni. Iervolino persona intelligente, lavoreremo per il futuro del club”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Salernitana, Sabatini si presenta: “Conto di fare molto in 8 giorni. Iervolino persona intelligente, lavoreremo per il futuro del club”

Sabatini

“In otto giorni conto di fare molto. Budget? Il presidente non ha parlato di budget, ma è pronto a fare sacrifici per la Salernitana. Il calcio non si fa con 50 milioni di euro da spendere in due settimane, anche se alle spalle hai un patron solvibile e danaroso. In questo modo ti scavi la fossa e non riesci più a riemergere, è solo questione di tempo”. Così si presenta l’esperto dirigente umbro, in qualità di direttore sportivo del club granata della nuova era Iervolino.

Salernitana, Sabatini si presenta: “Conto di fare molto in 8 giorni. Iervolino persona intelligente, lavoreremo per il futuro del club”

Danilo Iervolino sa di aver fatto un gran colpo col suo ingaggio e lo presenta come “il primo campione che presentiamo a Salerno”, ha detto collegato dal suo ufficio il presidente della Salernitana, parlando del nuovo responsabile dell’area tecnica del club granata. “Essere qui non è un guaio ma un privilegio. Non voglio retrocedere, non sono mai retrocesso, sono venuto per conquistare la salvezza – ha dichiarato Walter Sabatini -. Ora non c’è tempo per programmare, è un lusso che non possiamo permetterci. Adesso occorre costruire una squadra che possa puntare all’obiettivo, cioè calciatori subito pronti per sostenere la battaglia sportiva, pronti a sopportare un carico emotivo importante perché qui c’è una città che vuole salvarsi. Vogliamo restituire gioia e dignità. Quanti giocatori arriveranno? Almeno sei per rinforzare tutti i reparti. Già mercoledì spero di chiudere due, tre operazioni per poter affrontare meglio la prossima partita, poi ce ne saranno altre. Entro otto giorni conto di fare molto. Arriverà anche qualche giovane che sarà un ponte per un discorso futuribile”. Conferma Colantuono e consacra Ribery, non si pronuncia su Simy e Belec (forse in uscita) e parla del patron: “Mi ha conquistato la sua decisione, in tanti anni di calcio mai avevo incontrato un dirigente così motivato, che parla chiaro, un visionario pragmatico”, lo ha definito Sabatini che ha citato una frase della scrittrice britannica Emily Bronte per descrivere se stesso solo gli inquieti sanno com’è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza. E quella di Salerno, con una salvezza che sembra ora lontanissima, è davvero una tempesta da affrontare che, però, non spaventa Sabatini consapevole delle difficoltà ma anche di poter contare sul sostegno di una società forte ed ambiziosa e sulla passione della tifoseria. “A Salerno l’emozione popolare sradica le sequoie”, è la frase già diventata virale in poche ore.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com