Home » Coronavirus Campania, De Luca: “Scuole aperte? Negli ultimi 10 giorni, circa 30mila bimbi positivi, dati mistificati dal Ministero”
News SOCIAL

Coronavirus Campania, De Luca: “Scuole aperte? Negli ultimi 10 giorni, circa 30mila bimbi positivi, dati mistificati dal Ministero”

de luca

Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta social del venerdì, definisce “dati mistificati” quelli dati dal ministro Bianchi e aggiunge: “Non è vero che 92% delle situazioni sono normali, è pura mistificazione”.

Coronavirus Campania, De Luca: “Scuole aperte? Negli ultimi 10 giorni, circa 30mila bimbi positivi, dati mistificati dal Ministero”

“Non so se siamo arrivati al massimo del contagio, al picco – dichiara De Luca, presidente della Regione Campania -. La sensazione che si ha è che abbiamo ancora un numero impressionante di morti per Covid, e da questo punto di vista siamo veramente in un’emergenza drammatica. Ma per quanto riguarda l’estensione del contagio, da qualche giorno siamo fermi sotto i 200mila. Nessuno di noi è in grado di sapere cosa succederà nei prossimi giorni. La sensazione è che si vada verso un qualche assestamento, e questo lascia intuire che da fine gennaio cominceremo ad avere probabilmente una discesa del contagio. Ad oggi i positivi in Campania nella fascia 0-13 anni sono 29mila unità da 11 gennaio ad oggi, negli ultimi dieci giorni – spiega – Nel territorio della Napoli 1, i positivi sono stati 5mila che se confrontati con dati degli ultimi 10 giorni del 2021 registrano un incremento del 132%”. Definisce “eroi” i professori e ribadisce che l’unico “che non vede le emergenze è il ministro dell’Istruzione”. Poi chiama in causa il caso della scuola Salvemini. “Mi hanno scritto i docenti e mi hanno detto che lunedì in presenza c’era il 43% degli alunni, da martedì abbiamo il 28% in presenza, la situazione è caotica”. In merito alla vaccinazioni, poi, il dato ad oggi , nella fascia 5-11 anni sono 102mila bimbi vaccinati sono 380mila”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com