Home » Napoli-Salernitana, si gioca? Oggi nuovi tamponi, ma ci sono altri con sintomi sospetti
Napoli Napoli OF News

Napoli-Salernitana, si gioca? Oggi nuovi tamponi, ma ci sono altri con sintomi sospetti

Salernitana

ULTIME NAPOLI SALERNITANA – Un derby sul filo dell’incertezza. I casi di Covid della Salernitana pongono la partita contro il Napoli in una situazione di incertezza. Si gioca, non si gioca? È ancora presto per dirlo, oggi i giocatori granata verranno sottoposti a un nuovo giro di tamponi e se le condizioni di ieri dovessero essere confermate, allora le due squadre potranno essere in campo domani.

LEGGI ANCHE: Cds – Ounas, accertamenti per le anomalie al cuore dopo il Covid: arriva il gesto della squadra per l’algerino

Napoli-Salernitana, si gioca? Oggi nuovi tamponi, ma ci sono altri con sintomi sospetti

L’ultimo bollettino della rosa di Colantuono indica otto positivi, un numero che permette al gruppo di poter disputare la gara allo stadio Maradona. Ieri un nuovo calciatore ha contratto il Covid, ma due sono guariti –  racconta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – che potranno tornare formalmente a disposizione solo a seguito di controlli medici, che ne accerteranno l’idoneità sportiva. “I regolamenti sono poco chiari. Non capisco come dovranno essere considerati quei calciatori che oggi, malauguratamente, non dovessero superare la prova di idoneità”, ha dichiarato ieri il tecnico Colantuono in conferenza stampa da remoto. Intanto ieri la Salernitana non si è allenata in campo, i calciatori hanno lavorato solo in palestra e questo vuole dire che nel  caso in cui si giocasse, la formazione granata arriverebbe a Napoli senza aver fatto la rifinitura. Stamattina nuovo monitoraggio e altro giro di tamponi: tutto dipenderà da questo. Il risultato è atteso per questo pomeriggio, si sperano buone notizie ma pare che altri giocatori abbiano presentato sintomi sospetti. Sono ore calde quelle che anticipano il derby campano. Entro oggi l’Asl di Salerno dovrà comunicare il numero dei positivi alla Lega.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com