Home » Napoli, Spalletti: “Dobbiamo avere più cattiveria sotto porta! Mi è piaciuta la reazione a fine primo tempo. Su Mertens…”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Spalletti: “Dobbiamo avere più cattiveria sotto porta! Mi è piaciuta la reazione a fine primo tempo. Su Mertens…”

Spalletti

ULTIME SERIE A – Al termine di Napoli-Salernitana Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la vittoria ottenuta.

Napoli, Spalletti: “Dobbiamo avere più cattiveria sotto porta! Mi è piaciuta la reazione a fine primo tempo. Su Mertens…”

“Mettere in discussione la partita dopo essere passati in vantaggio è sempre una complicazione. La squadra poi ha abbassato il ritmo, abbiamo perso delle partite in casa che fanno male e quindi possono ritornare i dubbi e preoccupazioni. Mi è piaciuta la reazione avuta al termine del primo tempo.

Ho scelto Mertens perché volevamo giocare palla a terra e in velocità. Osimhen? L’ho visto un po’ nervoso perché non ha fatto gol. Se la stava prendendo in alcune situazione in cui non è stato servito per fare gol.

Miglioramenti? Dobbiamo migliorare da un punto di vista di cattiveria e carattere. Con le 5 sostituzioni ormai le partite non sono chiuse nemmeno con due gol di scarto. Dobbiamo migliorare sull’aspetto della determinazione e considerare che non c’è un tempo illimitato per chiudere la partite. A volte la palla giusta può essere una sola e dobbiamo sfruttarla. Su questo dobbiamo migliorare. Anche oggi abbiamo avuto tante occasioni ma potevamo chiudere il primo tempo in pareggio se non fosse stato per l’invenzione di Elmas.

Quale sarà il futuro di Mertens? Abbiamo un presidente molto attento e negli anni ha fatto vedere di saper creare squadre forti. In questo momento ha detto che dovrà rivedere quelli che sono i contratti e le totalità dei conti. Passerà molto anche da questo aspetto. Se un giocatore vuole rimanere deve capire anche quelle che sono le disponibilità della società”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Salernitana 4-1: poker nel derby campano, ora occhi su Milan-Juventus

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com