Home » Venezia, l’ex Volpi: “Di Marzio persona solare e disponibile! Napoli? Squadra completa, ma la favorita è l’Inter” (Esclusiva)
Interviste Napoli OF News

Venezia, l’ex Volpi: “Di Marzio persona solare e disponibile! Napoli? Squadra completa, ma la favorita è l’Inter” (Esclusiva)

Venezia

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sergio Volpi, ex calciatore del Venezia.

Venezia, l’ex Volpi: “Di Marzio persona solare e disponibile! Napoli? Squadra completa, ma la favorita è l’Inter” (Esclusiva)

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sergio Volpi, ex calciatore del Venezia. “Gianni Di Marzio? È stata una notizia che non mi aspettavo, l’avevo visto poco tempo prima in televisione. Cosa ricordo di quel periodo con lui? La prima annata in Serie A è stata molto difficile, poi siamo riusciti a raddrizzarla con nuovi innesti. Ricordo Di Marzio che il primo giorno di ritiro mi è venuto incontro per abbracciarmi, mi disse che lui mi aveva voluto lì. Era una persona solare, che sapeva di calcio, sempre positivo e sempre disponibile, un uomo di spogliatoio: ci faceva vivere. Zanetti? Sta sicuramente facendo bene, era una cosa ‘normale’ che il Venezia dovesse lottare fino alla fine per la salvezza. Ha battagliato con l’Inter fino alla fine, pareggiare a San Siro fino al 90esimo non è da tutti. Sono stati bravi, ma contro queste grandi squadre basta una giocata per cambiare il risultato. Il Venezia è una squadra a cui piace giocare, non si mette in difesa, gioca a viso aperto e rischia.
Scudetto? Io parto dal presupposto che la favorita sia l’Inter, ma vedo Milan e Napoli a dare battaglia fino alla fine. Le prossime partite diranno molto. Per quanto riguarda le operazioni di mercato di gennaio è sempre difficile giudicare, possono andare bene o creare problemi da altre parti. Il Napoli ha equilibrio, non penso che abbia bisogno di qualche innesto. È una squadra completa e ha diverse soluzioni, dietro è molto forte fisicamente”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com