Il numero uno del Coni è risultato positivo al Covid dopo un test effettuato nel suo albergo a Pechino, dove era arrivato lunedì per l’inizio dei Giochi Olimpici.
Pechino 2022, Malagò positivo al Covid-19: “Asintomatico e in isolamento”
Giovanni Malagò, come da titolo, è totalmente asintomatico ed è stato isolato, e rimarrà sotto osservazione medica, in una struttura dedicata, dove sono presenti altri membri del Cio positivi. Malagò ha ricevuto la telefonata del Presidente del Comitato olimpico, Thomas Bach, che si è detto dispiaciuto.
La squadra olimpica invernale di Taiwan sarà alle cerimonie di apertura e di chiusura di Pechino 2022 dopo che il Comitato olimpico internazionale ha rimarcato l’obbligatorietà della presenza, ha riportato Nikkei Asia. Il Comitato olimpico di Taipei, che aveva escluso l’ipotesi venerdì, ha ricevuto “diversi avvisi” dal Cio “sulla richiesta alle delegazioni di cooperare nell’invio di personale per le cerimonie di apertura e chiusura”. Il nodo è se gli atleti di Chinese Taipei, nome usato da Taiwan ai Giochi, sfileranno nel gruppo della Cina con Hong Kong, alimentando nuove tensioni. La Cina considera l’isola un suo territorio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com