Home » Napoli, sospiro di sollievo Ounas: visite post Covid negative e inserito da Spalletti nella lista per l’Europa
Napoli Napoli OF News

Napoli, sospiro di sollievo Ounas: visite post Covid negative e inserito da Spalletti nella lista per l’Europa

Ounas

Scongiurate complicazioni cardiache dopo i controlli effettuati con la sua Nazionale che gli hanno precluso la Coppa d’Africa: l’algerino torna a disposizione di Spalletti e farà parte della rosa azzurra in EL.

Napoli, sospiro di sollievo Ounas: visite post Covid negative e inserito da Spalletti nella lista per l’Europa

Sospiro di sollievo sulle condizioni di Adam Ounas: gli esiti dei controlli effettuati dallo staff medico del Napoli sul calciatore algerino hanno dato “esito negativo”, come riportato sul sito ufficiale del club azzurro. Dunque, l’ex Crotone sarà presto a disposizione di Luciano Spalletti, che sul campo del Konami Training Center di Castelvolturno prosegue nella preparazione della sfida in casa del Venezia in programma domenica. Differenziato per l’ultimo arrivato, Axel Tuanzebe che, a sorpresa, non fa parte della lista per l’Europa consegnata da Spalletti: il difensore, in prestito dal Manchester United, non sarà a disposizione del Napoli per la doppia sfida di Europa League col Barcellona, in programma il 17 febbraio al Camp Nou e il 24 allo stadio Maradona.

C’era da occupare la casella lasciata vuota da Kosta Manolas, ma l’allenatore partenopeo ha preferito riempire lo spazio vuoto nella lista con Ghoulam, ritenendosi coperto nel mezzo con Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus. L’inserimento dell’algerino era stato previsto, ma sembrava più probabile al posto del connazionale Ounas, che era stato fermato nelle scorse settimane da alcune anomalie a livello cardiaco come conseguenza della positività al coronavirus.

Di seguito la lista completa (con l’asterisco gli appartenenti alla Lista B, ovvero i giocatori del vivaio):

Portieri: Meret, Ospina, Idasiak, Boffelli.

Difensori: Malcuit, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Di Lorenzo, Koulibaly, Ghoulam, Zanoli*, Costanzo*, Marchisano*, Barba*.

Centrocampisti: Demme, Anguissa, Elmas, Zielinski, Lobotka, De Pasquale*, Di Dona*, Spavone*.

Attaccanti: Osimhen, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Ounas, Petagna, Ambrosino*, Pesce*, Cioffi*, D’Agostino*, Marranzino*, Vergara*.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com