Home » Fabian Ruiz: “Barcellona grande squadra, ma arriviamo alla sfida con fiducia! Su Maradona…”
Interviste Napoli OF News

Fabian Ruiz: “Barcellona grande squadra, ma arriviamo alla sfida con fiducia! Su Maradona…”

Fabian Ruiz

BARCELLONA FABIAN RUIZ – “È innanzitutto una partita storica grazie a Maradona. Diego è un dio per i napoletani, abbiamo sentito il dolore della città dopo la sua morte e vogliamo rendergli onore di fronte alla squadra che lo ha portato in Europa”. Queste la parole di Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, che ha rilasciato in un’intervista per il quotidiano AS alla vigilia della sfida di Europa League in Catalogna.

Fabian Ruiz: “Barcellona grande squadra, ma arriviamo alla sfida con fiducia! Su Maradona…”

A due anni dall’ultimo confronto europeo che ha visto il Barcellona eliminare il Napoli, Fabian Ruiz non nasconde il suo desiderio di rivalsa: “Poi, devo ammettere che abbiamo il desiderio di toglierci il sassolino dell’ultima sfida in Champions. Il 3-1 del ritorno è stato troppo severo e vogliamo una rivincita. Gli azulgrana sono una grande squadra, con enorme talento, ma arriviamo alla sfida con fiducia. Credo che sarà una gara equilibrata e spero che stavolta il risultato finale sia diverso”.

Da quel sorteggio ci son stati tanti cambiamenti dall’una e dall’altra parte, ma il più evidente è stata la partenza della Pulce: “L’addio di Messi si è notato, ed è sempre un sollievo sapere che lui non sia nella tua squadra rivale. Come l’argentino non c’è nessuno, ma hanno comunque calciatori determinanti in ogni settore del campo ed è chiaro che negli ultimi tempi hanno cambiato il ritmo”. In casa blaugrana si preparano alla sfida con gli azzurri, secondo il centrocampista Pedri (amico di Fabian) sarà difficile battere il Napoli: “È un bravissimo ragazzo, abbiamo avuto un’ottimo rapporto in Nazionale e spesso ci scriviamo, augurandoci il meglio. Ha ragione: anche a noi piace tenere palla, non saremo un avversario semplice”, ha promesso il calciatore spagnolo. Nel corso dell’intervista non è mancato qualche appunto sulla sua crescita professionale di quest’anno: “Spalletti mi ha migliorato in ogni aspetto, è riuscito a far emergere il mio lato migliore”.

Serena Grande

LEGGI ANCHE: Da Barcellona, Oliva: “Napoli leggermente favorito! Difficile accettare che i blagrana giochi una competizione per non vincerla” [ESCLUSIVA]

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com