Home » Cagliari-Napoli, il club partenopeo celebra la Giornata Mondiale della Lingua Madre con delle grafiche in vernacolo
Cagliari Napoli OF News SOCIAL

Cagliari-Napoli, il club partenopeo celebra la Giornata Mondiale della Lingua Madre con delle grafiche in vernacolo

maglia Napoli

L’iniziativa social del club in occasione della Giornata internazionale della lingua madre, indetta dall’Unesco, con l’hashtag #JammeGuagliù.

Cagliari-Napoli, il club partenopeo celebra la Giornata Mondiale della Lingua Madre con delle grafiche in vernacolo

La Giornata Internazionale della Lingua Materna è stata riconosciuta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con Risoluzione approvata il 16 maggio 2007 e sancisce che la diversità linguistica è un elemento importante della diversità culturale e che occorre quindi promuovere il rispetto, la protezione di tutte le lingue, in particolare, le lingue a rischio d’estinzione, la diversità linguistica ed il multilinguismo.

21 febbraio, giorno dedicato alla Lingua Madre, il Napoli tramite i profili social del club, sarà accompagnato da grafiche partita e post partita in dialetto napoletano. Segue il tweet societario che spiega l’iniziativa: “In occasione della “Giornata internazionale della lingua madre” indetta dall’UNESCO, abbiamo deciso di celebrare la meravigliosa lingua napoletana! Tutte le grafiche dedicate al match Cagliari – Napoli di oggi saranno in napoletano #JammeGuagliù#MotherLanguageDay”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com