Home » Lazio, Sarri: “Porto e Napoli sono partite importanti. Ma niente calcoli, possiamo guardare con fiducia al futuro”
Lazio Napoli OF News

Lazio, Sarri: “Porto e Napoli sono partite importanti. Ma niente calcoli, possiamo guardare con fiducia al futuro”

“Il Porto è una squadra forte, che sarebbe competitiva anche nel campionato italiano. La partita d’andata ci ha dimostrato che sarà difficile ma ci ha detto anche che non sarà impossibile. La prima attenzione deve essere sulla fase difensiva: se non siamo lucidi e andiamo all’assalto, comprometteremo la partita. Abbiamo le qualità per risolverla in qualsiasi momento, senza innervosirsi dal passare dei minuti. Immobile? Vediamo oggi e domani, poi decideremo. Non ha avuto uno stop molto lungo, è stato fermo sei giorni”. Queste le prime dichiarazioni dell’ex allenatore del Napoli, ora alla Lazio, Maurizio Sarri, alla vigilia del ritorno dei playoff per l’accesso agli ottavi di Europa League contro i lusitani dell’ex biancoceleste Sergio Conceicao.

Lazio, Sarri: “Porto e Napoli sono partite importanti. Ma niente calcoli, possiamo guardare con fiducia al futuro”

“Porto e Napoli? Sono due partite importanti, stop. Io do il peso a 5-6 mesi, non a 7 giorni. Bisogna sempre fare una valutazione ampia. Dopo l’andata ho avuto ottime sensazioni, per la prima volta la squadra ha affrontato a testa alta tante difficoltà e le ha superate. Compresa quella di Udine, in cui potevamo essere arrendevoli come in altre occasioni, invece abbiamo reagito. Sono uscito fiducioso da Udine. I tifosi? Ci hanno sempre aiutato, anche quando non era pieno lo stadio. Ma non ho mai avuto grandi dubbi in questo senso. Non posso pensare al Napoli giocando con il Porto, andremo dritti su domani e venerdì mattina penseremo al Napoli. Non mi piace fare calcoli, anche perché poi ci sono imprevisti, infortuni e squalifiche”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com