Home » Ucraina, fuga dalla capitale: Kiev è sotto assalto
Atalanta Napoli OF News SOCIAL

Ucraina, fuga dalla capitale: Kiev è sotto assalto

La foto, dal profilo social del calciatore atalantino Ruslan Malinovskyi mostra un razzo russo che colpisce un edificio residenziale in un solito tranquillo sobborgo del centro nella sua Ucraina.

Ucraina, fuga dalla capitale: Kiev è sotto assalto

Non esitano a fermarsi gli attacchi dell’esercito russo, con le truppe di Putin che stanno tentando di sfondare la resistenza dei militari ucraini attorno alla capitale ucraina Kiev, per portare la guerra nel cuore dalla città. Ma le truppe di casa rispondono colpo su colpo e respingono l’attacco nemico. Nella capitale scatta il coprifuoco alle 17. Il sindaco di Kiev, Vitalii Klitschko, ha annunciato il coprifuoco in città dalle 17 alle 8 “per una più efficace difesa della capitale e per la sicurezza dei suoi abitanti”. In un messaggio su Telegram, il primo cittadino aggiunge che il provvedimento resterà in vigore fino alla mattina del 28 febbraio. “Tutti i civili che saranno trovati in strada – conclude – saranno considerati membri del gruppo di sabotaggio del nemico”.

I media ucraini riportano di sparatorie in atto vicino alla stazione ferroviaria di Kiev, e un edificio residenziale è stato colpito da un missile. Le immagini diffuse da Kiev mostrano il palazzo, una ventina di piani in tutto, con le mura esterne di appartamenti su diversi livelli completamente distrutte, così come gli interni, proprio come si può notare dall’immagine pubblicata dal calciatore dell’Atalanta, Malinovskyi. Non è chiaro il numero delle vittime, ha detto il sindaco della città, Vitaliy Klitschko. Ed è scattato un nuovo allarme antiaereo in città, con le autorità che hanno chiesto alla popolazione di recarsi nei rifugi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com