Home » Shock in Messico, rissa tra tifosi durante Queretaro-Atlas: 22 feriti, due gravi
News

Shock in Messico, rissa tra tifosi durante Queretaro-Atlas: 22 feriti, due gravi

SuperLega

ULTIME MESSICO – Scene di pura follia quelle viste in Messico durante il match Queretaro-Atlas di ieri. Come si vede dai numerosi video trasmessi dalle tv messicane e dai video pubblicati su Twitter, i membri delle due tifoserie hanno dato vita ad una vera e propria battaglia sugli spalti dello stadio Corregidora. Secondo le prima stime ci sono 22 feriti e probabilmente anche qualche morto.

Shock in Messico, rissa tra tifosi durante Queretaro-Atlas: 22 feriti, due gravi

L’episodio è nato a 15 minuti dall’inizio del secondo tempo, con la squadra di casa in vantaggio di un gol grazie alla rete dell’argentino Julio Furch. I membri delle due tifoserie hanno dato vita ad un’autentica barbarie con una rissa accesissima resa ancor più brutta con l’uso di sedie e mazze di ferro. Il bilancio è di 22 feriti, due dei quali in maniera grave, e alcune fonti non ufficiali parlano anche di alcuni morti.

La partita è stata sospesa anche a causa dell’invasione in campo di tanti tifosi che cercavano di fuggire per paura di essere aggrediti. Tante le donne venute allo stadio insieme ai bambini. Gli steward dello stadio hanno dovuto aprire le porte per far passare i tifosi ed evitare un bilancio ancor più grave. I giocatori hanno trovato rifugio negli spogliatoi, mentre alcuni hanno provato a calmare l’impeto dei tifosi senza successo.

Dopo tutte le immagini apparse il Coordinamento della Protezione Civile dello Stato di Queretaro ha pubblicato un comunicato in cui nega che ci siano vittime: “In virtù degli eventi registrati sabato pomeriggio allo stadio Corregidora, il CEPC comunica che finora non ci sono segnalazioni di persone decedute. Sono 22 i feriti, 9 dei quali trasportati all’ospedale e di questi, due sono feriti gravemente”.

Ecco quanto riportano le prime stime del sabato di follia andato in scena allo stadio Corregidora durante Quaratero-Atlas. Le due squadre incorreranno in gravi sanzioni, anche perché non è la prima volta che le due tifoserie si rendono protagoniste di episodi di questo genere.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com