Home » Atalanta, l’ucraino Ruslan Malinovskyi è il miglior giocatore di febbraio
Atalanta Napoli OF News

Atalanta, l’ucraino Ruslan Malinovskyi è il miglior giocatore di febbraio

Bastoni
Atalanta's Ukrainian midfielder Ruslan Malinovskiy (C) fights for the ball with Inter Milan's Chilean midfielder Arturo Vidal (L) and Inter Milan's Italian defender Alessandro Bastoni during the Italian Serie A football match between Atalanta and Inter Milan on November 8, 2020 at the Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by Miguel Medina / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il premio Ea Sports Player of the month di febbraio è stato assegnato al calciatore orobico. La consegna del trofeo individuale avverrà nel pre-partita di Atalanta-Genoa, in programma domenica 13 marzo 2022 alle ore 18 a Bergamo.

Atalanta, l’ucraino Ruslan Malinovskyi è il miglior giocatore di febbraio

Il fantasista ucraino sogna possa accadere lo stesso anche per il suo impegno fuori dal terreno di gioco. Fin dal primo giorno, infatti, Ruslan ha preso una posizione forte contro la guerra che sta dilaniando la sua patria natia. La sensibilizzazione di cui si è reso protagonista via social lo fa brillare al pari delle sue prestazioni in campo. Difatti, Malinovskyi è stato eletto, per la seconda volta quest’anno, giocatore del mese appena trascorso. Lo rende noto la Lega Serie A. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da EMG Italy. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 24/a alla 27/a della Serie A. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 18 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati: il prototipo dell’Efficienza Tecnica: una media del 95% con un picco del 98% nella gara contro la Juventus; affidabile nelle scelte di gioco (K-Solution al 96%), completa con successo oltre il 70% dei passaggi ad altissima difficoltà; riferimento per i compagni quando si libera in fase di manovra (K-Movement 94%), conclude inoltre positivamente oltre il 75% degli 1vs1 disputati; contribuisce anche alla fase difensiva con un Indice di Pressing del 92%; decisivo anche dal punto di vista atletico: capace di percorrere 12 km a partita di cui quasi 3 ad alta intensità.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com