RIVOLUZIONE NAPOLI – Il Napoli si prepara a una rivoluzione in estate. Tra calciatori che hanno deciso il proprio futuro, ai cui non verrà rinnovato il contratto o altri al centro dei rumors di mercato, la squadra azzurra potrebbe cambiare pelle per la prossima stagione. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno.
CdM – Il Napoli rivoluziona: quattro addii, due conferme e un big al centro del mercato
Il Napoli si appresta ad una rivoluzione corposa per la prossima estate, una trasformazione dell’organico. Lorenzo Insigne ha già stretto un accordo con il Toronto: fallita la trattativa di rinnovo con gli azzurri, ha preferito avere avere chiare le idee per il futuro già a gennaio. In scadenza per giugno 2022 anche Ospina, Malcuit e Ghoulam, ai quali il club ha deciso di non prolungare il contratto.
Poi c’è la situazione di Mertens, che ha dichiarato a più riprese di voler restare e di essere disposto a contrattare pur di restare ma fin ad ora nessuno delle dirigenza ha bussato alla sua porta. Il Napoli ha ha un’opzione unilaterale sul contratto di Dries, ovviamente la base di partenza per discuterne è un fortissimo taglio allo stipendio di 4,5 milioni di euro. Si vedrà. Non è esclusa neppure la partenza di Fabian Ruiz, in scadenza nel 2023 ma al centro di numerosi voci di mercato che lo vedono protagonista soprattutto in Spagna.
Non solo addii ma anche conferme. Secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport, la società azzurra avrebbe intenzione di acquistare definitivamente Anguissa. A Giuntoli è stata affidata la missione di contrattare con il Fulham per il riscatto, cifra fissata sui 15 milioni. Verso la conferma anche Juan Jesus, mentre Tuanzebe dovrebbe tornare al Manchester United.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com