Home » Verona macchina da gol, ha il miglior tridente in Europa dopo il Liverpool: il dato
Hellas Verona Napoli Napoli OF News

Verona macchina da gol, ha il miglior tridente in Europa dopo il Liverpool: il dato

barak hellas verona
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 19: Antonin Barak of Hellas Verona FC on action ,during the Serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 19, 2020 in Verona, Italy. (Photo by MB Media/Getty Images)

VERONA GOL – È evidente la crescita apportata da Igor Tudor all’Hellas Verona, soprattutto se si confrontano alcune statistiche che vedono i gialloblù accanto i top club. Ne è un esempio il dato che fa riferimento al numero di gol effettuati dal tridente titolare della squadra veneta, i più prolifici in Europa solo dopo il Liverpool.

Verona macchina da gol, ha il miglior tridente in Europa dopo il Liverpool: il dato

Il Verona è soltanto una delle due squadre, insieme al Liverpool, ad avere tre calciatori in doppia cifra in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Simeone è andato a segno 15 volte, mentre Caprari e Barak 10, poco meno rispetto ai tre tenori dei Reds Salah (19), Jota (12) e Mané (12). Una bella differenza con il Napoli che se in difesa vanta risultati eccezioni, in attacco mostra alcune difficoltà, soprattutto per quanto riguarda le reti segnate dagli esterni. In linea generale, la portata offensiva tra le due squadre non è tanto lontana anche se l’Hellas è a quota 53, meglio degli azzurri (49).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com