Home » Fatal Victor Osimhen tiene in corsa il Napoli, Hellas fuori dalla zona Europa LE PAGELLE
Hellas Verona Napoli Napoli OF News

Fatal Victor Osimhen tiene in corsa il Napoli, Hellas fuori dalla zona Europa LE PAGELLE

Fatality. I fan del vecchio videogame picchia-duro Mortal Kombat sicuramente ricorderanno quelle mosse mortifere, le truculente e divertenti fatality, appunto. Victor Osimhen regala al Napoli con la sua combo tre punti fondamentali per rispondere al Milan e tenere aperta la corsa verso lo scudetto. Il Verona riapre la gara con Faraoni al 77′ ma resta subito in dieci per il secondo giallo a Ceccherini. Nel finale, Mario Rui ed Elmas vanno vicini al tris azzurro mentre i gialloblu non riescono mai a rendersi davvero pericolosi per trovare il pareggio. A tempo scaduto arriva anche la doppia ammonizione per Faraoni a chiusura della giornata negativa dei padroni di casa.

Fatal Victor Osimhen tiene in corsa il Napoli, Hellas fuori dalla zona Europa LE PAGELLE

Il Napoli non gioca più come sapeva fare e ha perso di vista la contezza che quello che sapeva fare avrebbe dovuto rappresentare il metodo per il successo. E allora Spalletti, anche davanti ai cronisti, fa la voce grossa: vuole altro dai suoi. Vuole di più. La capacità di cambiare spartito, di proporre nuove note, non sempre la stessa. È questo il senso del calcio liquido che intende l’allenatore toscano, una squadra non può essere uguale solo a sé stessa, sempre e a prescindere: il salto di qualità sta proprio nel non fare sempre la scelta più comoda, ma nel saper fare quella giusta. E stavolta, la scelta è semplice: palleggio, sofferenza e manuale unico. Palla ad Osimhen, che qualcosa sicuramente inventerà… Decima vittoria esterna per il Napoli e ottavo risultato utile consecutivo lontano dal Diego Armando Maradona. La squadra di Spalletti ha perso solo contro l’Inter fuori casa e ha, in attesa della prossima trasferta del Milan, il miglior rendimento esterno di tutto il campionato.

TOP

Di Lorenzo 7.5: motorino azzurro, senza macchia e senza paura. Attenzione super, duello molto avvincente con Tameze. Attento dietro, ci prova anche in attacco. Suo l’assist del raddoppio di Osimhen. Stacanovista.

Anguissa 7.5: l’uomo che sposta i valori tra le due squadre. Muscoli e qualità al servizio del Napoli: il camerunense incastona alla perfezione la sua tempra nel collettivo, ed è un gran vedere…

Osimhen 7.5: due gol da bomber di razza, man of the match, punto focale delle azioni offensive del Napoli

Caprari 6.5: si accende nella ripresa dopo un primo tempo anonimo, fa il possibile per non far affondare il Verona coi suoi giochi di prestigio

FLOP

Ceccherini 5: gara da dimenticare, è colpevole su entrambi i gol del Napoli e si fa anche espellere dopo un’ingenuità…

Barak 5: non sta bene e si vede. Il fantasista ceco ha recuperato in extremis, ma non ha dato la solita luce nella manovra offensiva scaligera

Elmas 5.5: entra, tanto fumo e poco arrosto…

MARCATORI

14′ OSIMHEN, 71′ OSIMHEN, 77′ FARAONI

HELLAS VERONA (3-4-1-2) – Montipò 6, Sutalo 6, Gunter 5.5, Ceccherini 5, Depaoli 6 (38′ Bessa 6), Tameze 6.5 (91′ Cancellieri NG), Ilic 5.5 (91′ Hongla NG), Faraoni 5.5, Barak 5 (91′ Casale NG), Caprari 6.5, Simeone 5.5
ALL.: Tudor 6

NAPOLI (4-3-3) – Ospina 6, Di Lorenzo 7.5, Rrahmani 6.5, Koulibaly 7, Mario Rui 6.5, Zambo Anguissa 7.5, Lobotka 6.5, Fabian Ruiz 6 (91′ Zielinski NG), Politano 6.5 (63′ Elmas 5.5), Osimhen 7.5 (91′ Petagna NG; 95′ Ghoulam NG), Lozano 6 (63′ Insigne 6)
ALL.: Spalletti 6.5.

DI ANDREA FIORENTINO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com