Home » Verona-Napoli, le probabili formazioni: in panchina Insigne e Fabian Ruiz, quattro dubbi per Spalletti
Hellas Verona Napoli Napoli OF News

Verona-Napoli, le probabili formazioni: in panchina Insigne e Fabian Ruiz, quattro dubbi per Spalletti

Elmas Insigne

VERONA NAPOLI – Il Napoli è pronto a tornare in campo dopo la disfatta della scorsa settimana, vuole assolutamente dimenticare la sconfitta col Milan ma soprattutto la brutta prestazione che n’è emersa. Gli azzurri scenderanno in campo questo pomeriggio allo stadio Bentegodi del Verona, squadra che nel girone di ritorno ha fatto ben 17 punti, appena uno in meno rispetto alla compagine partenopea.

Verona-Napoli, le probabili formazioni: in panchina Insigne e Fabian Ruiz, quattro dubbi per Spalletti

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle probabili formazioni della sfida che può tenere ancora in corsa il Napoli per lo scudetto. Ancora qualche dubbio per Tudor e Spalletti, che avranno poche ore prima di dover presentare le 11 scelte ufficiali. I padroni di casa scenderanno in campo con il modulo 3-4-2-1 con in porta Montipò alle spalle di Casale, Gunter e Ceccerini. Tameze e Ilic – due gialloblù nel mirino del Napoli – detteranno le geometrie del centrocampo con Faraoni a condurre sulla corsia destra e Depaoli a sinistra, leggermente in vantaggio rispetto Sutalo. Ballottaggio anche sulla trequarti dove Barak, profilo gradito dai partenopei, potrebbe spuntarla su Lasagna accanto a Caprari. Nessun dubbio sulla punta, l’attacco è affidato a Simeone.

Dall’altra parte il Napoli dovrebbe partire con il solito modulo, nonostante in settimana si fosse parlato di un ritorno al passato con il 4-3-3. Luciano Spalletti avrebbe intenzione di fare più di qualche cambio rispetto alla scorsa settimana, lasciando riposare i calciatori più affaticati. Ieri Insigne si è allenato in gruppo, ma potrebbe comunque partire dalla panchina lasciando il posto ad Elmas sulla trequarti dove Mertens può scalzare Zielinski e Politano si candida per una maglia titolare. Tuttavia, non è escluso che alla fine il tecnico decida di concede più spazio a Lozano che è appena rientrato da un infortunio. Anche Fabian Ruiz dovrebbe restare fuori dagli 11 titolari, la coppia di centrocampo dovrebbe essere Lobotka-Anguissa. Per il resto dovrebbero essere tutti confermati.

Le probabili formazioni di Verona-Napoli:

Verona: Montipò, Casale, Gunter, Ceccerini, Faraoni, Tameze, Ilic, Depaoli, Barak, Caprari, Simeone.

Napoli: Ospina, Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Elmas, Zielinski, Politano, Osimhen.

LEGGI ANCHE – TS – “Il tempo delle parole è finito”, Spalletti segna il confine per poter ancora sognare lo scudetto

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com