ULTIME SERIE A – Le due partite delle 18.00 di questa domenica di Serie A hanno prodotto due pareggi. Frenano Atalanta e Roma, messe in difficoltà rispettivamente da Genoa e Udinese. A Bergamo non ci sono tante emozione e il match termina senza reti, a Udine invece i giallorossi riescono ad agguantare il pareggio al 94′.
Corsa Champions – Atalanta e Roma frenano contro Genoa e Udinese: pari senza reti a Bergamo, Pellegrini pareggia al 94′ a Udine
L’Atalanta frena ancora e si allontana dal quarto posto della Juventus: la differenza tra le due squadre è di 8 punti con i nerazzurri che hanno una partita in meno da recuperare. Contro il Genoa la squadra di Gasperini non è riuscita ad imporre il proprio gioco e sbloccare la partita. Pochi squilli e tanti errori: da segnalare solo il palo di Muriel, una grande occasione di Pasalic e qualche tiro non troppo pericoloso. Anche il Genoa ha provato a fare il colpaccio fuori casa, ma ormai riesce solo a pareggiare. E’ il sesto pareggio consecutivo dei grifoni.
A Udine invece la gara è più vivace con i padroni di casa che si rendono protagonisti di una grande gara. La Roma infatti va sotto nel primo tempo grazie al gran gol di Molina e non riesce mai a reagire sul serio. A nulla servono i vari cambi di Mourinho, anzi l’Udinese rischia anche di raddoppiare in un paio di occasioni ma è bravissimo Rui Patricio a respingere. Nel finale però arriva la beffa: errore di Zeegelar che tocca di mani in area di rigore. Dal dischetto si presenta Pellegrini che è glaciale e fissa il risultato sull’1-1.
LEGGI ANCHE: Verona-Napoli, Osimhen: “Risposta forte dopo il Milan, per lo scudetto dobbiamo vincerle tutte”
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com