Home » Verona-Napoli 1-2, gli azzurri sbancano il Bentegodi grazie a Osimhen
Napoli Napoli OF News

Verona-Napoli 1-2, gli azzurri sbancano il Bentegodi grazie a Osimhen

Napoli
Verona-Napoli 1-2, gli azzurri sbancano il Bentegodi grazie a Osimhen. La cronaca dell'incontro del Bentegodi

Doveva essere reazione, reazione è stata. Il Napoli sbanca il Bentegodi di Verona e batte l’Hellas per 1-2, tornando a vincere contro gli scaligeri dopo 3 gare di fila a secco. La squadra di Spalletti porta a casa il match grazie alla grande prestazione di Victor Osimhen, autore di una doppietta risultata poi decisiva ai fini dell’incontro.

Verona-Napoli 1-2, gli azzurri sbancano il Bentegodi grazie a Osimhen

Nel primo tempo il Napoli gestisce ottimamente il pallone grazie al passaggio a 3 a centrocampo e trova il vantaggio con un colpo di testa di Osimhen, che stacca superando Sutalo raccogliendo un invito di Politano dalla destra. Il Verona non riesce a essere preciso negli attacchi e anzi si mostra molto nervoso. Nella seconda frazione il Napoli trova il raddoppio sempre con Osimhen, che in tap in batte Montipò grazie a un pregevole assist di Di Lorenzo. Al 75′ il Verona trova il gol che accorcia le distanze con Faraoni, che di testa batte Ospina in quella che forse è stata l’unica azione pericolosa degli scaligeri. Nel finale di gara espulso Ceccherini per fallo di mano, il Napoli gestisce in attacco e Mario Rui colpisce anche una traversa

Finisce così la gara, con Faraoni – precedentemente ammonito – che si fa espellere al fischio finale da Doveri per alcune paroline di troppo. Napoli che quindi resta a -3 dal Milan, in attesa della partita di questa sera dell’Inter a Torino. Gli azzurri si rimettono anche a +4 sulla Juventus.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com