Home » Sorteggi europei, l’Atalanta pesca il Lipsia in EL, la Roma ritrova lo “spauracchio” Bodo Glimt in Conference
Altre squadre Atalanta Napoli OF News Roma

Sorteggi europei, l’Atalanta pesca il Lipsia in EL, la Roma ritrova lo “spauracchio” Bodo Glimt in Conference

Gasperini

Il conto alla rovescia è scaduto: le due reduci della Serie A in Europa dal sorteggio di Nyon non sono proprio fortunatissime, anzi. I nerazzurri trovano i pericolosi tedeschi ai quarti di Europa League. Eintracht-Barcellona, West Ham-Lione e Braga-Rangers gli altri accoppiamenti. Se la compagine nerazzurra passasse il turno, in semifinale troverebbe però la vincente della sfida tra portoghesi e scozzesi, avversarie di gran lunga più abbordabili della realtà tedesca. La Roma…

Sorteggi europei, l’Atalanta pesca il Lipsia in EL, la Roma ritrova lo “spauracchio” Bodo Glimt in Conference

La coppa dalle grandi orecchie, la Champions League, dopo l’uscita della Juventus agli ottavi contro il Villarreal, è un affare che non interessa più le big del nostro campionato: a Nyon urna “fortunata” per Liverpool e Bayern Monaco, che hanno pescato rispettivamente Benfica e Villarreal, che ha battuto appunto i bianconeri. Le altre sfide che completano i quarti saranno invece due match di cartello: Chelsea-Real Madrid e Manchester City-Atletico Madrid.

In Europa League, a mantenere alto il nome del BelPaese, c’è l’Atalanta di Gasperini, che ha battuto il Bayer Leverkusen agli ottavi: un’urna dolorosa (con probabile “dolcetto” in semifinale) per i nerazzurri. Nei sorteggi dei quarti di finale, la compagine orobica ha infatti evitato il Barcellona, ma ha pescato il Red Bull Lipsia, altra squadra da prendere con le pinze. I blaugrana invece dovranno vedersela con l’Eintracht Francoforte e non sono stati accoppiati nemmeno per l’eventuale semifinale contro i bergamaschi (che invece dovrebbero affrontare la vincente di Braga-Rangers). Completano il quadro dei quarti Braga-Rangers e West Ham-Lione.

Ai quarti della “neonata” Conference League, dove Mourinho e i suoi giallorossi proveranno a giocarsela fino alla fine, la Roma tornerà in Norvegia: giallorossi contro i norvegesi del Bodo Glimt che li batterono 6-1 nel girone. Leicester-Psv Eindhoven (se la Roma passa trova la vincente di questa sfida in semifinale), Feyenoord-Slavia Praga e Marsiglia-Paok gli altri accoppiamenti. Si gioca il 7 e 14 aprile.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com