Home » Aic, tutti i rappresentanti dell’Assocalciatori condannano aspramente i cori razzisti di Cagliari
Altre squadre Milan Napoli OF News

Aic, tutti i rappresentanti dell’Assocalciatori condannano aspramente i cori razzisti di Cagliari

L’Associazione Italiana Calciatori – si legge dal comunicato – condanna in modo quanto mai fermo e inappellabile i gravi episodi di intolleranza e razzismo accaduti sabato 19 marzo 2022 al termine di Cagliari-Milan, partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A.

Aic, tutti i rappresentanti dell’Assocalciatori condannano aspramente i cori razzisti di Cagliari

Nella fattispecie, due calciatori tesserati del Milan, il portiere francese Mike Maignan e il difensore anglo-canadese Fikayo Tomori, sono stati oggetto di reiterati e corali insulti razzisti indirizzati a loro da una parte del pubblico presente allo stadio Unipol Domus di Cagliari. Per quanto avvenuto in questa incresciosa circostanza, a Mike e Fikayo l’Associazione Italiana Calciatori esprime la più incondizionata solidarietà a nome di tutti i loro colleghi iscritti all’AIC, unitamente all’augurio che l’inchiesta aperta su questi fatti dalla Procura federale della FIGC accerti le responsabilità e applichi le eventuali sanzioni.

Questi comportamenti sono gravi e inaccettabili, resi se possibile ancora più riprovevoli dall’attuale contesto storico, dominato nell’est europeo da una guerra di invasione in cui assistiamo ogni giorno alle più’ tragiche conseguenze generate da odio e intolleranza. Mentre muoiono migliaia di innocenti e milioni di profughi sono costretti ad abbandonare la propria terra natale, gli stadi devono essere a ogni costo tutelati come luoghi di pace e di dialogo, necessari alla tenuta sociale e culturale della comunità civile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com