NOMI EREDE INSIGNE – Il Napoli è già a lavoro sul fronte mercato per cercare un esterno che possa raccogliere l’eredità di Lorenzo Insigne, che da giugno sarà libero di lasciare Napoli e iniziare una nuova avventura in MLS con il Toronto. Tanti nomi sono al vaglio del direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, che sta studiando profili “italiani” ma anche calciatori di altri campionati.
Cds – Svelati i nomi sul taccuino di Giuntoli, il Napoli cerca l’erede di Insigne
Per il dopo Insigne, il Napoli guarda in casa Sassuolo dove ci sono due nomi che stuzzicherebbero l’interesse della società. In epoca non sospetta i dirigenti si sarebbero informati sulla fattibilità di un’operazione in prospettiva, colpiti dalla elasticità di Hamed Junior Traore (22), ma senza perdere di vista l’esterno che da anni è presente nel database azzurro, Domenico Berardi (27), il quale però predilige giocare più a destra che a sinistra. Secondo quanto si apprende su Il Corriere dello Sport, il primo è nella lista dei preferiti quanto l’attaccante della Nazionale italiana: può consentire varie interpretazioni ed è comunque può giovane di 5 anni.
Dal Feyenoord spunta il nome di Luis Sinisterra (23 anni a giugno), per il quale ci vorrebbero una ventina di milioni di euro. A Bruges sono cresciuti due ragazzi con caratteristiche diverse ma con profili ben studiati. Il primo è Charles De Ketelaere, 21 anni, fin qui ha segnato ben 17 reti, mentre il secondo è il 23enne Noao Lang, autore di otto gol in stagione. Entra nei radar azzurri anche Khvica Kvaratskhelia (21), ala sinistra del Rubin Kazan che però si adatta bene anche come trequartista ed esterno destro. In campionato ha registrato 19 presenze con due gol e cinque assist.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com