Home » Insigne tra Napoli e Nazionale, l’anno dell’addio delude. Una possibilità per salvare la stagione
Napoli Napoli OF News

Insigne tra Napoli e Nazionale, l’anno dell’addio delude. Una possibilità per salvare la stagione

Insigne

ULTIME INSIGNE – Da protagonista dell’impresa europea con il suo ‘tiraggiro’ entrato di diritto nella Treccani, all’amara delusione di un altro Mondiale da passare davanti alla tv per l’Italia. Lorenzo Insigne certamente non pensava di chiudere così la sua ultima stagione in Europa sia con la Nazionale ma anche con il Napoli che, sebbene sia tra i primi in classifica, non ha potuto contare su un Insigne sempre al top in questa stagione. Ne parla Il Mattino.

Insigne tra Napoli e Nazionale, l’anno dell’addio delude. Una possibilità per salvare la stagione

Un anno difficile per Lorenzo Insigne, tra acciacchi muscolari e prestazioni altalenanti in cui performance eccellenti sono state sostituite da altre sotto tono in partite importanti come Milan e Barcellona. Adesso è anche fuori dal Mondiale, partirà per Toronto con la delusione di non poter andare in Qatar, così come accaduto di quattro anni fa. L’ultimo gol con l’Italia risale agli Europei, dopodiché non ha più segnato: 9 partite a secco. Ora c’è la Turchia, una gara poco utile, poi ci sarà il rientro a Napoli per un delicato e impegnativo appuntamento con l’Atalanta.

A Bergamo l’esterno spera di lasciare un segno, auspica di tenere ancora la sua squadra in corsa per lo scudetto, un titolo che potrebbe dare una svolta positiva a una stagione non proprio al top. Ma comunque non bisogna dimenticare che l’obiettivo minimo è la qualificazione in Champions League, un traguardo altrettanto importante che porterebbe il Napoli a confrontarsi di nuovo con le big nel più grande palcoscenico europeo. Anche se è il suo ultimo anno in azzurro, Insigne si impegnerà fino all’ultima giornata per provare a regalare una gioia ai tifosi.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com