Home » Infortunio Di Lorenzo, le ipotesi di Spalletti per l’Atalanta: dalla difesa a tre all’innesto di Zanoli
Napoli Napoli OF News

Infortunio Di Lorenzo, le ipotesi di Spalletti per l’Atalanta: dalla difesa a tre all’innesto di Zanoli

Di Lorenzo

Ormai pochi giorni dividono il Napoli dal suo ritorno in campionato, nell’impegnativa sfida bergamasca, contro la formazione allenata da Gian Piero Gasperini. L’Atalanta rappresenta, infatti, un temibile avversario, soprattutto considerato il momento particolare di stagione, a poche partite dalla fine. Luciano Spalletti si guarda attorno, con uno sguardo alla infermeria. Moduli e sostituzioni, le parole chiave attenzionate dal tecnico di Certaldo.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Mertens, la posizione di ADL e il futuro del belga

Infortunio Di Lorenzo, le ipotesi di Spalletti: dalla difesa a tre all’innesto di Zanoli

“Un’ora e mezza di arrogante tensione”, così, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport descrive Atalanta-Napoli, il match previsto domenica a Bergamo, alle ore 15. Delicata situazione per Luciano Spalletti che non può fare a meno di osservare i suoi uomini indisponibili: Osimhen e Rramani squalificati. Di Lorenzo, Meret e Pegna sono gli azzurri infortunati. Nel “girone degli incerti” ci sono poi Anguissa, Ounas e Fabian Ruiz, influenzato e, dunque, assente nell’allenamento di ieri.

E’ soprattutto l’assenza di Di Lorenzo a risultare problematica, data la sua onnipresenza sul campo. “L’eventuale via di fuga della difesa a tre (Tuanzebe-Koulibaly-Juan Jesus)” è una delle ipotesi di Spalletti, riportata da Il Corriere dello Sport. Occhio a Zanoli, però, preferito a Malcuit, che potrebbe sostituire il numero 22 del Napoli.

LEGGI ANCHE: Fabian Ruiz è il dubbio più grosso per Spalletti. Il punto sugli infortunati del Napoli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com