Il percorso del Napoli in campionato è lodevole. Ancora in vita per la lotta Scudetto, la squadra di Luciano Spalletti vive ancora velleità importanti. Non distogliere la propria attenzione dal rettangolo verde è l’imperativo di questi giorni e il caso plusvalenze non gioca alcun ruolo in tal senso. Il Napoli non commenta il deferimento.
Plusvalenze – Il Napoli non commenta il deferimento: il motivo
L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sull’atteggiamento del Napoli, in questi giorni, alla vigilia della trasferta di Bergamo e alle prese con la questione plusvalenze. “D’altra parte nello spogliatoio di Luciano Spalletti non c’è posto anche per le beghe legali e burocratiche, motivo per il quale il Napoli stesso non ha fatto alcun genere di commento o presa di posizione sulla questione legata al secondo deferimento settimanale: quello legato alle plusvalenze”.
Cosa rischia il Napoli?
Inoltre, il quotidiano si sofferma sulle possibili conseguenze del Napoli. Cosa rischia il club azzurro? Questo è l’interrogativo che sta imperversando. “Non essendoci la violazione dell’art 31 comma 2, il Napoli non rischia penalizzazioni in termini di classifica o l’esclusione dal campionato stesso”. Se venisse confermata l’accusa? Ecco cosa rischierebbe il club: ammenda e inibizione per i membri del Cda. Sarà il caso di aspettare i prossimi giorni per capire come muoversi “con l’intento di far cadere ogni capo di accusa e ottenere l’archiviazione”.
LEGGI ANCHE: Osimhen e i rientri problematici dalla Nigeria: da radio spogliatorio emergono disappunti per il ritardo
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com