Home » Stadio Milano, Scaroni e Antonello: “Il progetto c’è, siamo pronti. Ma…”
Inter Milan Napoli OF News

Stadio Milano, Scaroni e Antonello: “Il progetto c’è, siamo pronti. Ma…”

Stadio San Siro
Stadio San Siro

Intervenuto a Radio 24, il presidente rossonero fa il punto sul progetto relativo al nuovo stadio: “Mi aspettavo fossimo più celeri soprattutto in una città del fare come la nostra. Una delle ragioni per cui guardiamo fuori Milano è perché sposeremo il progetto con i tempi di realizzazioni più brevi”. Il dirigente nerazzurro Antonello: “I tempi si sono prolungati oltre il dovuto”.

Stadio Milano, Scaroni e Antonello: “Il progetto c’è, siamo pronti. Ma…”

“Inter e Milan hanno la stessa visione e le stesse ambizioni – ha proseguito Paolo Scaroni, presidente del Milan -. Vogliono giocare un ruolo di primo piano nel calcio europeo e vogliono gli stessi strumenti per raggiungere questo obiettivo”. “Lo stadio è il primo ingrediente per avere successo – ha continuato -. Lo pensano i club e anche i tifosi. Mi sembra incredibile che Milano non si doti di un impianto moderno. Capisco i nostalgici, ma Milano deve essere all’avanguardia”. “Quello che è mancato è che il progetto è rimasto quello di Milan e Inter, non è mai diventato il progetto della politica milanese, maggioranza e opposizione. Non è qualcosa per noi, ma per Milano – ha proseguito -. Mi sono informato sul dibattito pubblico, i tempi si possono accorciare e confido avvenga anche a Milano. Noi procederemo a dare tutti gli elementi per il dibattito pubblico al Comune”.

L’ad dell’Inter Alessandro Antonello: “Sostenibilità economico-finanziaria è il tema cruciale, il mondo è cambiato e cambiano le priorità – ha dichiarato -. Anche a livello Europeo si cambiano i termini, i nuovi paradigmi sono diversi e vanno considerati per lo sviluppo dei club”. “Il progetto Super League era un grido d’allarme nei confronti di una situazione drammatica confermata dai numeri dei bilanci con grandissime perdite – ha aggiunto -. Era un modo per dire che il sistema calcio andava rinnovato”. “Comunque voglio rassicurare i tifosi – ha proseguito l’ad nerazzurro -. Nonostante le manovre estive, la competitività della squadra è rimasta ai massimi livelli e siamo ancora in lotta per il campionato. Dobbiamo fare un mercato adatto per sostenibilità e competitività e stiamo lavoriamo con Marotta per trovare il giusto equilibrio”. “Lo scudetto? Fattore importante è vedere che le due squadre di Milano siano tornate a competere per il titolo – ha concluso Antonello -. Quando si scende in campo, lo si fa per vincere. La battaglia si risolverà alle ultime giornate ed è questa la bellezza del nostro campionato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com