Home » Coppola: “Napoli-Fiorentina, Spalletti non commetterà gli errori di Sarri! Finora ha fatto un lavoro eccellente ma serve anche la società” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli Napoli OF News

Coppola: “Napoli-Fiorentina, Spalletti non commetterà gli errori di Sarri! Finora ha fatto un lavoro eccellente ma serve anche la società” [ESCLUSIVA]

Spalletti
Coppola: "Napoli-Fiorentina, Spalletti non commetterà gli errori di Sarri! Finora ha fatto un lavoro eccellente ma serve anche la società"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianfranco Coppola, giornalista.

Coppola: “Napoli-Fiorentina, Spalletti non commetterà gli errori di Sarri! Finora ha fatto un lavoro eccellente ma serve anche la società” [ESCLUSIVA]

“Il Napoli è vista sempre come la squadra simpatia, checché se ne possa pensare. Il non coinvolto se dovesse scegliere tra le squadre in lotta sceglierebbe il Napoli, una squadra che magari può spezzare l’egemonia. E’ il momento della verità e non è facile, perché anche la società dev’essere all’altezza nel saper gestire le fibrillazioni tipiche di questo periodo. Spalletti per ora ha fatto un eccellente lavoro ma questa è la fase in cui serve una spalla forte.

Osimhen? Sicuramente è un giocatore che ha delle qualità enormi, va seguito con affettuosità paternalistica che comprende rimbrotti ma anche una parola in più. In campo può fare la differenza per qualità di possesso palla e atletiche. Per un calcolo aritmetico bisogna dividersi le poste, l’alternanza può essere un fattore costante più che sporadico. Napoli-Fiorentina? Sono convinto che Spalletti preparare la partita diversamente da Sarri, che sbagliò completamente la partita. Quando si poteva viaggiare ci accorgevamo negli sguardi della hall come stava la squadra. Fu un errore gestionale piuttosto grave. Sono convinto che Spalletti, che si gioca mezza carriera in questa stagione, preparerà la partita alla sua maniera.

Spalletti a volte tira fuori frasi a effetto per convincere il gruppo che è la grandissima occasione, il che è vero sia per lui che per alcuni calciatori, forse è una delle ultime chiamate verso il grande titolo. L’allenatore deve infondere valori sportivi alla squadra, come un grande sacrificio. C’è stato qualche svariano casalingo che amareggia ma alla fine si è in piena lotta per il titolo e quindi bisogna gestire le ultime finali.

Inter in vantaggio rispetto alle altre? Per me la vittoria con la Juve non ha sbloccato più di tanto, c’è una sottile differenza ma niente di trascendentale. Lo stesso Napoli è in rampa di lancio dal punto di vista emotivo. E il Milan è comunque convinto. Ora c’è la volata di primavera. Osimhen ci sarà per la Fiorentina? Meno male. Come presidente della stampa sportiva stiamo contattando la FIGC per far riscrivere il protocollo. In Italia si va ovunque abbastanza liberamente, gli unici limitati sono i giornalisti e questo non va bene. Sono note di protesta per tutti”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com