Home » Vittoria Fiorentina, Italiano a Dazn: “Sono davvero felice, chiedevo coraggio e carattere. Oggi, una grande impresa! Sull’1-1 ho avuto paura che…”
Napoli Napoli OF News

Vittoria Fiorentina, Italiano a Dazn: “Sono davvero felice, chiedevo coraggio e carattere. Oggi, una grande impresa! Sull’1-1 ho avuto paura che…”

fiorentina

La vittoria della Viola in casa è motivo di grande soddisfazione per Italiano, per l’obiettivo Europa League. 3 reti ai danni del Napoli, al Diego Armando Maradona, che frenano bruscamente le velleità partenopee verso lo Scudetto e la corsa a tre allo stesso. Ai microfoni di Dazn, il tecnico della Fiorentina, commenta la gara appena terminata.

Vittoria Fiorentina, Italiano a Dazn: “Sono davvero felice, chiedevo coraggio e carattere. Oggi, una grande impresa! Sull’1-1 ho avuto paura che…”

“Sono davvero felice per quello che ho visto oggi in campo, per come ci siamo confermati dalla partita di San Siro, perché chiedevo coraggio, grande carattere e personalità ai ragazzi e oggi siamo riusciti a proporre tutto questo, contro una squadra fortissima, in uno stadio gremito. Una grande impresa!” Con grande entusiasmo Vincenzo Italiano presenta la sua squadra ai microfoni di Dazn: “Le soddisfazioni ci sono perché vieni a Napoli e hai il timore di uscire con le ossa rotte e quindi penso che prima di ogni gara ognuno debba essere concentratissimo e debba avere quel timore. poi riesci a fare queste prestazioni e rimani soddisfatto. Oggi abbiamo ritrovato la concretezza e quando sei così freddo e cinico le partite le puoi portare a casa”.

Ancora: “Gol di Cabral? Un percorso normale di chiunque arriva in un ambiente nuovo, in un sistema di gioco in cui c’è del tempo per assimilare quel che chiede il mister. Sta in un miglioramento fisico e oggi anche per lui è stata una partita positiva”. Napoli che palleggia meno e difesa chiusa della Viola: “Sapevamo che nel momento in cui forzavamo il recupero della palla saremmo stati in difficoltà. Siamo stati bravi ad affondare e scappare nei tempi giusti. Qualche rischio c’è e lo sappiamo, lo prendiamo ma quando si è così concentrati e si capisce quale può essere il pericolo, alla fine poi esci fuori con prestazioni di livello”.

Italiano parla di Cabral e Ikoné: “In determinate partite, arroccarti dietro e sperando negli errori dell’avversario paga poco, lasci spazio al Napoli…lì ho percepito che dopo l’1-1 lo stadio poteva accendere il Napoli e ho cercato di mettere freschezza avanti con Cabral e Ikoné”. Infine: “Europa League? Ci siamo…qualche merito lo abbiamo e le qualità per stare in quella zona della classifica le stiamo facendo vedere. Dobbiamo cercare di non mollare, in queste poche partite”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Fiorentina, tanti gol e una sconfitta dura come piombo. Mertens e Osimhen non bastano

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com