Home » Cds – Moviola Napoli-Fiorentina: Mariani promosso, la decisione sul contatto dubbio Cabral-Koulibaly prima del gol
Napoli Napoli OF News

Cds – Moviola Napoli-Fiorentina: Mariani promosso, la decisione sul contatto dubbio Cabral-Koulibaly prima del gol

Koulibaly

MOVIOLA NAPOLI FIORENTINA – Una partita di sostanza per Mariani, che cerca di tenere una soglia del fallo abbastanza alta. La moviola de Il Corriere dello Sport promuove la prestazione del fischietto della sezione di Roma, che mantiene la gara in modo equilibrato lasciando Napoli e Fiorentina svolgere la propria partita. Ok anche il Var Banti.

Moviola Napoli-Fiorentina

In realtà gli episodi da sottolineare sono veramente pochi e quelli da analizzare non sono stati per nulla contestabili. Uno su cui certamente bisogna soffermarsi è quello del contatto dubbio tra Cabral e Koulibaly in occasione del primo gol dei viola. Gli azzurri protestano un po’:  i due saltano insieme, l’attaccante ha il braccio destro largo ma in posizione dinamica e dunque non punibile (soprattutto per il metro adottato da Mariani).

Regolare la rete di Mertens, mentre decisione giusta sul fuorigioco di Osimhen. Nell’azione Zielinski è in gioco grazie a Igor nel passaggio di Fabian Ruiz, ma il centravanti nigeriano è decisamente oltre la linea difensiva avversaria. Offside anche per Lozano: sul passaggio del polacco, è oltre Biraghi. Infine, nessun rigore in area napoletana dopo il contatto Cabral-Rrahmani: è l’attaccante viola che frana sul kosovaro.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com