Home » Napoli, questione rinnovi: Ospina e Mertens i casi più imminenti. Su Koulibaly e Fabian…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, questione rinnovi: Ospina e Mertens i casi più imminenti. Su Koulibaly e Fabian…

Ospina

In scadenza il portiere e il re dei bomber della storia azzurra. Ma il “cantiere” Napoli è aperto: sono tante le situazioni che “scottano”…

Napoli, questione rinnovi: Ospina e Mertens i casi più imminenti. Su Koulibaly e Fabian…

LEGGI ANCHE: Accardi: “Mertens e Ospina? Loro hanno bisogno del Napoli come il Napoli di loro. Serve un punto d’incontro”

Il futuro di Dries Mertens è ancora tutto da decidere all’ombra del Vesuvio. Il giocatore vorrebbe rimanere e spinge per rinnovare, ma il club temporeggia a caccia di uno sconto importante sull’ingaggio. Una trattativa ancora aperta, con un lieto fine che alle giuste condizioni potrebbe anche arrivare visto il legame del giocatore con la città e l’ambiente. Se ne parlerà al termine della stagione, ma una cosa è certa: Dries vuole rimanere a Napoli. Discorso simile per David Ospina. Secondo Tuttosport il portiere colombiano per il momento preferisce non ascoltare le offerte di altri club, in attesa di sentire cosa vuole fare il Napoli. E il Napoli si sta convincendo dell’importanza di rinnovare un portiere affidabile, un leader ancora 33enne. L’ex Arsenal ha un ingaggio netto da 4 milioni. L’estremo difensore piace molto a Spalletti, ma potrebbe non bastare. La sensazione è che il Napoli potrebbe puntare su Meret per il futuro lasciando andare via Ospina a parametro zero. Nonostante la nuova gestione degli ingaggi da parte di Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli incontrerà nei prossimi mesi gli agenti di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz per trattare il rinnovo dei due giocatori. Per entrambi la missione non è delle più semplici: il Comandante senegalese (prossimo capitano azzurro in vista della partenza a luglio di Lorenzo Insigne) ha uno stipendio da 6 milioni netti ed il Napoli non potrà confermare un ingaggio così alto, anche se – da ambo le parti – ci sono tutte le intenzioni di trovare un accordo. Sarà difficile invece per Fabian Ruiz se davvero Newcastle o Everton sono pronte a ricoprire d’oro lo spagnolo. I discorsi si faranno prossimamente, come detto: ora conta il presente. Il discorso rinnovo, quindi, verrà affrontato più avanti, tenendo anche presente che intanto a giugno andranno a scadenza appunto Mertens, Ospina (senza dimenticare Juan Jesus, Malcuit e Ghoulam, con il solo centrale brasiliano in odore di conferma).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com