Home » Martino: “Lunedì ultima occasione scudetto per il Napoli, la partita della Roma dipenderà dalla Conference League”
Interviste Napoli News

Martino: “Lunedì ultima occasione scudetto per il Napoli, la partita della Roma dipenderà dalla Conference League”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Giorgio Martino, giornalista.

Martino: “Lunedì ultima occasione scudetto per il Napoli, la partita della Roma dipenderà dalla Conference League”

“Lo 0-0 con la Roma all’andata? È lontano solo dal punto di vista temporale, la classifica dei punti non guadagnati pesano visto quello che oggi è l’andamento del Napoli interno e esterno. Le vittorie sono più quelle in trasferta che in casa, c’è un bottino di una decina di punti di differenza. Non aver vinto a Roma può essere un dato. Ma è chiaro che la partita di lunedì è l’ultima occasione per il Napoli. Secondo me le ultime partite sono tutte semifinali perché vincendo non hai vinto nulla ma sicuramente è un passetto verso la finale. Se il Napoli non vince non penso che possa entrare nella parte finale dello scudetto.

Abraham e Osimhen? Segnano tutti e due. Stiamo parlando di giocatori che in ogni caso segnano e che spesso e volentieri lo fanno in gare determinati, questa può essere l’analogia. Poi hanno caratteristiche e storie di scuole diverse, ma entrambi sono sufficientemente giovani per poter maturare le loro esperienze. L’insidia per il Napoli? In questo momento prevedo che la partita della Roma sarà influenzata dalla gara di domani sera in Conference League, il risultato avrà un peso fisico e mentale. La partita è fondamentale per lo scudetto del Napoli e invece per la Roma non sappiamo se sarà una conferma o riscatto rispetto alla sfida di domani.

Milan, Inter e Napoli hanno avuto un andamento non continuo e hanno attraversato periodi altalenati. Abbiamo avuto nel corso di questo campionato in cui nella prima parte il favorito sembrava l’Inter, poi al Napoli, al Milan e poi con la vittoria sulla Juventus nerazzurri si sono rilanciati. L’andamento del campionato conferma un certo equilibrio e da fuori questa corsa stretta a tre è interessate e anche divertente”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com