Home » Serie A, si chiude oggi il discorso sui recuperi di Bologna-Inter e altri due match
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, si chiude oggi il discorso sui recuperi di Bologna-Inter e altri due match

Malagò CONI

Si chiuderà oggi il capitolo legato ai ricorsi per le gare non disputate, Bologna-Inter e Atalanta-Torino, e per il match Udinese-Atalanta, disputatosi lo scorso 9 gennaio e terminato 2-6 a favore della squadra bergamasca alla Dacia Arena; i friulani – che si sono presentati regolarmente contro gli orobici – contestano lo stato rimaneggiato (causa Covid) della rosa.

Serie A, si chiude oggi il discorso sui recuperi di Bologna-Inter e altri due match

Le decisioni dell’organo giudicante del CONI sono attese nel pomeriggio e si saprà così se le prime due partite dovranno essere effettivamente giocate (il recupero di Bologna-Inter è fissato per il 27 aprile, quello di Atalanta-Torino l’11 maggio) o se verrà accordata la vittoria a tavolino ai nerazzurri milanesi e bergamaschi. Per la sfida del Friuli c’è invece in gioco l’omologazione del risultato: l’Udinese ne ha chiesto la ripetizione.

Tra le gare che a cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 furono rinviate a data da destinarsi a causa dei molti casi Covid c’è anche Udinese-Salernitana, non disputata il 21 dicembre a causa del cluster Covid nel gruppo squadra dei campani. Il Collegio di Garanzia non discuterà però di questa partita: il club friulano ha infatti deciso di rinunciare al ricorso, la sfida verrà recuperata il prossimo 20 aprile.

Discorso diverso per la partita che il 6 gennaio la Salernitana avrebbe dovuto giocare contro il Venezia: il club lagunare ha tempo sino al 18 aprile per deposita il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la decisione dei tribunali FIGC e chiedere nuovamente il 3-0 a tavolino dopo che la Lega Serie A ha calendarizzato l’incontro il prossimo 27 aprile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com