Home » Smentita l’ipotesi di vendita del Maradona, Manfredi: “Abbiamo un primario interesse per lo stadio”
Napoli Napoli OF News

Smentita l’ipotesi di vendita del Maradona, Manfredi: “Abbiamo un primario interesse per lo stadio”

Napoli Stadio Maradona San Paolo

STADIO MARADONA – Lo stadio Diego Armando Maradona non è in vendita, o meglio queste sono le intenzioni di Palazzo San Giacomo. Lo afferma lo stesso sindaco Gaetano Manfredi, il quale ha smentito l’ipotesi di una cessione dell’impianto di Fuorigrotta e accesso un farlo sui progetti per lo stesso.

Smentita l’ipotesi di vendita del Maradona, Manfredi: “Abbiamo un primario interesse per lo stadio”

Il Comune di Napoli e Invimit, società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze, hanno trovato l’accordo e sottoscritto un Piano per la valorizzazione di parte del patrimonio immobiliare comunale, attraverso l’istituzione di un “Fondo per Napoli” del Fondo i3 Sviluppo Italia, gestito dalla Sgr. L’accordo si inserisce nell’ambito del “Patto per Napoli”, siglato tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il Primo cittadino Gaetano Manfredi, per risanare i debiti del comune di Napoli.

La città partenopea – come si legge su Il Mattino – sarà la prima del sud Italia ad avere un fondo immobiliare che si chiamerà Comparto Napoli: “A seguito del trasferimento del patrimonio immobiliare a Comparto Napoli a Palazzo San Giacomo «sarà riconosciuto il 70% del valore degli immobili in quote del Comparto ed il residuo 30% come corrispettivo in denaro”. Tra i beni materiali fa parte anche lo Stadio Maradona, le cui intenzioni non sono di vederlo (a meno di un fondo o di un imprenditore deciso a valorizzare l’impianto).

“Nessuna ipotesi di vendita, invece, per lo stadio Maradona”, ha voluto chiarire il sindaco Manfredi a Il Corriere del Mezzogiorno. Il Primo cittadino ha riferito che “l’interesse primario che abbiamo è dare una casa dignitosa alla squadra del Napoli ma anche un luogo che sia per i tifosi confortevole. Ma non è un’operazione che può fare solo l’amministrazione comunale, ci vuole anche la volontà e la decisione della squadra di calcio”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com