Home » Napoli-Roma, azzurri beffati in extremis da El Shaarawy. Insigne dal dischetto illude
Napoli Napoli OF News

Napoli-Roma, azzurri beffati in extremis da El Shaarawy. Insigne dal dischetto illude

Napoli

Il lunedì in albis di Serie A vede il Napoli contro la Roma allo stadio Diego Armando Maradona. Match movimentato, molto fisico e con numerosi cartellini gialli estratti da Di Bello, soprattutto per gli azzurri. Un espulso nel match, per Fusato, dalla panchina giallorossa. Il vantaggio azzurro, grazie alla rete dal dischetto di Lorenzo Insigne viene annullato da El Shaarawy che a poco dalla fine, pareggia.

Il primo tempo di Napoli-Roma: Insigne dal dischetto porta gli azzurri in vantaggio

Primo tempo che inizia in maniera particolarmente movimentata tra Napoli e Roma all’ex San Paolo. Al nono minuto, un fallo in area giallorossa su Hirving Lozano fa scattare la decisione di Di Bello che assegna il penalty dopo aver consultato il Var. Va capitan Insigne al dischetto e trasforma il gol quella che è la rete del vantaggio. Il primo cartellino giallo del match è per Cristante, per fallo su Lobotka. Occasionissima per il Napoli al 19esimo: Osimhen e poi Lozano vanno vicinissimi al gol, su un cross di Mario Rui, servito da Lorenzo Insigne. Rui Patricio, però, salva la Roma per due volte, dal raddoppio azzurro. Seconda ammonizione per Koulibaly per un fallo su Zalewski. Il difensore del Napoli, essendo diffidato, salterà la prossima partita contro l’Empoli. Guizzo giallorosso per una punizione battuta da Pellegrini ed è Osimhen che di testa devia sulla traversa.

Il secondo tempo di Napoli-Roma: El Shaarawy rovina la festa al Maradona

Il secondo tempo si apre con moltissimo movimento da parte di entrambe le squadre. Qualche occasione e scivolone. Alessandro Zanoli, infatti, è il terzo ammonito del match, per un intervento pericoloso in scivolata su Sergio Oliveira. Al 56esimo giunge una brutta notizia per Luciano Spalletti, con Lobotka che a terra non riesce a continuare e si tocca, dolorante, la coscia. Koulibaly immediatamente fa segno, verso la panchina, ed indica l’esigenza della sostituzione. Al suo posto entra Zielinski.  Dopo una super-occasione di Abraham, è la volta di Lozano che riceve il cartellino giallo per nervosismo e reazione smodata su Zalewki. Un minuto più tardi il capitano del Napoli si associa alla schiera degli ammoniti per protesta, dopo una sbracciata di Mancini ai danni di Osimhen. Il ritmo sale e i giallorossi proprio con Mancini sfiorano il pareggio. Spalletti interviene con una doppia sostituzione: entrano Elmas e Demme al posto di Lozano e Fabian Ruiz. Al minuto 75 è Mourinho che si muove con un doppio cambio: out  Oliveira e Zalewski, entrano Veretout ed El Shaarawy. Un minuto più tardi, Di Bello è chiamato ad una valutazione delicata: Meret mette giù Zaniolo e i giallorossi invocano il penalty. Il direttore di Gara si dirige verso la panchina della Roma ed estrae il cartellino rosso per Fusato, secondo portiere. Ancora una doppia sostituzione per Spalletti: escono Lorenzo Insigne e Victor Osimhen, entra Juan Jesus e Dries Mertens. Il tecnico giallorosso risponde con Perez al posto di Mancini. Mourinho deve fare poi a meno di Zaniolo che, dolorante, chiede da terra la sostituzione: Felix al suo posto. El Shaarawy spegne qualsiasi entusiasmo partenopeo con una rete nel finale di gara che spiazza fortemente gli uomini di Spalletti. Vani gli otto minuti di recupero concessi.

Tabellino

Napoli (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (Demme 67′), Lobotka (Zielinski 56′), Anguissa; Lozano (Elmas 67′), Osimhen, Insigne. All. Spalletti.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira (Veretout 75′), Zalewski (El Shaarawy 75′); Pellegrini, Zaniolo (Felix 85′), Abraham.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com